Filumena Marturano, difficoltà per Vanessa Scalera: “Ruolo impegnativo”
Vanessa Scalera e il ruolo non facile di stasera: “C’è un po’ di timore”
Tutto è pronto per l’attesissimo film di Rai1 Filumena Marturano che andrà in onda in prima tv assoluta stasera dalle ore 21:30 circa. I protagonisti sono la stessa coppia che fa sognare il pubblico con la fortunata serie tv di Rai1 Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Infatti accanto alla bravissima Scalera ci sarà Massimiliano Gallo (il marito di Imma Tataranni) nel ruolo di Domenico Soriano. Intervistata dal settimanale Tele Sette l’attrice protagonista non nasconde un po’ d’ansia per il confronto con le precedenti versioni del film fatte da grandissime attrici come Sophia Loren. A tal proposito la Scalera ammette:
“E’ un personaggio molto tosto, impegnativo e c’è un po’ di timore per via delle illustre e meravigliose precedenti attrici che l’hanno interpretata”.
L’attrice protagonista di Filumena Marturano racconta come si è preparata: “Mio viso al suo servizio”
In attesa di rivedere Vanessa Scalera in Imma Tataranni 3 l’attrice stasera si cimenterà con un ruolo per lei tanto inedito quanto importante. Durante l’intervista quando le viene chiesto cos’ha dato al personaggio in più rispetto alle altre versioni l’attrice risponde che questo ruolo è già perfetto così, nella versione di Eduardo De Filippo. Tuttavia, parlando del lavoro fatto con il regista Francesco Amato (lo stesso di Imma Tataranni), l’attrice spiega:
“Abbiamo cercato di usare la mia personalità e mettere il mio viso e il mio volto al suo servizio”.
La cosa importante da capire secondo la Scalera è che questa non è una storia d’amore. Si tratta di una donna stanca che vive un rapporto di dipendenza affettiva con Domenico che il tempo ha logorato.
Vanessa Scalera e il rapporto con il collega: “Persona meravigliosa”
Anche se il ruolo è stato estremamente impegnativo l’attrice ha potuto contare su due certezze: il regista e il co-protagonista. Entrambi sono infatti gli stessi di Imma Tataranni – Sostituto procuratore e l’attrice ammette che il fatto di lavorare insieme ormai da qualche anno li ha resi così uniti da farla sentire a casa. In particolare parlando di Massimiliano Gallo l’attrice ha detto:
“E’ un attore e una persona meravigliosa”.
E se è vero che ormai il pubblico li identifica con Imma Tataranni secondo la protagonista di Filumena Marturano oggi non si è più abituati alle coppie cinematografiche. Certamente i due non hanno intenzione di lavorare sempre insieme ma aggiunge: “Starà a noi far vivere nuovi personaggi”.