Fiction Rai 2023: Che Dio ci aiuti 7 e le altre grandi serie in arrivo
Grandi novità per il ritorno di Che Dio ci aiuti 7: doppio impegno per la protagonista
Con la fine dei Mondiali di Calcio, che avevano portato ad una pausa dalle serie tv, la Rai è pronta a tornare in grande stile. Da gennaio 2023, infatti, tanti saranno i giorni della settimana dedicati alle fiction tra ritorni e nuove proposte. E proprio per quanto riguarda i ritorni, come racconta il settimanale Di Più Tv, si parte con la settima stagione della storica serie. Questa volta però ci sarà un evento storico: l’uscita di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che sarà presente solo nella prima puntata, in quella di mezzo e in quella finale. Ma l’attrice sarà anche la protagonista di una delle nuove fiction Rai 2023, ovvero l’attesissima Fiori sopra l’inferno in cui interpreta una detective alle prese con l’Alzheimer.
Tutti i titoli delle fiction Rai1 2023: novità e ritorni
Oltre al ritorno di Che Dio ci aiuti 7, di cui è stata svelata la data d’inizio, ci sarà un altro titolo pronto a debuttare a gennaio. Si tratta de Le indagini di Lolita Lobosco 2, con Luisa Ranieri, che nella prima stagione aveva ottenuto grande successo. E ancora, ci sarà il ritorno de Il Commissario Ricciardi 2, con Lino Guanciale, e di Un passo dal cielo 7 con Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello (mentre Daniele Liotti ha lasciato la serie). Per quanto riguarda le novità, invece, ci sarà Il nostro Generale, con Sergio Castellitto, dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e un thriller mozzafiato titolato Black out, con Alessandro Preziosi. E ancora Il Maresciallo Fenoglio con Alessio Boni e Vivere non è un gioco da ragazzi con Claudio Bisio.
Grandi serie tv anche per Rai2: tornano i titoli più amati
Rai1 proporrà poi altre due grandi novità: Sei donne, con Maya Sansa nei panni di un PM alle rese con un’indagine delicata, e Mai più come prima con Francesco Arca nei panni di un Vicequestore in crisi con la moglie. Ma Rai1 non sarà però l’unico canale al quale la tv di Stato riserverà diverse serate dedicate alle fiction. Infatti anche le fiction di Rai2 nel 2023 saranno piene di titoli e si tratterà di attesissimi ritorni. Si parte a gennaio con La porta rossa 3, con Lino Guanciale, per l’ultimo capitolo di questa serie tv. Ci sarà poi la nuova stagione di Rocco Schiavone con Marco Giallini e, infine, tornerà anche Mare Fuori 3, con Carolina Crescentini e Carmine Recano.