X


Eleonora Daniele: “Oggi l’ultimo saluto”, diretta difficile a Storie Italiane

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 19 dicembre

A Storie Italiane i funerali di Siniša Mihajlović: “E’ arrivato il momento dell’ultimo saluto”

Puntata toccante quella del programma del mattino di Rai1 che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 19 dicembre 2022, nel corso della quale l’inviato Edoardo Lucarelli è intervenuto spesso dall’esterno della chiesa dove si sono svolti i funerali di Siniša Mihajlović, morto tre giorni fa a causa della leucemia contro la quale combatteva da qualche anno. Dell’ex allenatore del Bologna Eleonora ha parlato anche con Bruno Vespa, protagonista di un’intervista che si è svolta nell’ultima parte della trasmissione. “In questo lunedì c’è l’ultimo saluto a Mihajlović, siamo in diretta dalle 10.00 con il nostro Edoardo Lucarelli” sono state le parole della conduttrice, che subito dopo ha ricordato l’ospitata di Siniša a Porta a Porta avvenuta nel 2021. “L’ho avuto da me proprio l’anno scorso” ha quindi confermato Bruno Vespa.

“Rimasto molto legato a Siniša Mihajlović”, la rivelazione dell’ospite di Eleonora Daniele

Ai microfoni di Storie Italiane, Bruno Vespa ha confessato di essere rimasto molto legato a Siniša Mihajlović , non tanto per la sua capacità sportiva, che ha definito “enorme”, quanto per la sua straordinaria sensibilità umana.

Lui è venuto a Porta a Porta per raccontare ai telespettatori proprio come si affronta una malattia e in quell’occasione io ho avuto, evidentemente sbagliando, la sensazione che avesse superato la leucemia

ha dichiarato inoltre il conduttore e giornalista, sottolineando: “Tante forme di leucemia adesso si curano”.

Lui aveva una grande forza che riusciva anche a trasmettere agli altri

ha detto invece la Daniele, che venerdì pomeriggio a Telethon è stata la prima ad annunciare in diretta tv la scomparsa del campione. “Si, la sua forza era straordinaria” ha commentato subito dopo Bruno Vespa, mentre la regia ha mandato in onda un breve video tratto proprio dall’ospitata di Siniša a Porta a Porta.

A Storie Italiane il video dell’intervista di Mihajlović a Porta a Porta: “Voglio vedere i miei figli crescere”

“Appena mi sono ammalato, il mio primo obiettivo è stato quello di rimanere in vita, non morire, perchè voglio vedere crescere i miei figli” aveva dichiarato Siniša ai microfoni della trasmissione di Bruno Vespa nei primi mesi del 2021, come oggi Eleonora Daniele ha fatto vedere a Storie Italiane. Dopo la messa in onda del filmato, Eleonora si è collegata di nuovo con Edoardo Lucarelli, il quale ha fatto vedere la piazza della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma gremita di persone, tutte lì per dare l’ultimo saluto al grande campione che nessuno dimenticherà mai.