X


È sempre mezzogiorno, Joe Bastianich incredulo: che sorpresa dalla Clerici!

Scritto da , il Dicembre 15, 2022 , in Programmi Tv
Foto E Sempre Mezzogiorno Antonella Clerici Joe Bastianich

Antonella Clerici sorprende il suo ospite: “Volevo farti vedere una cosa”

Nella puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, giovedì 15 dicembre, è arrivato un ospite speciale. Si tratta di Joe Bastianich che ha presentato il suo libro dal titolo “Il grande racconto del vino italiano”. E proprio mentre stavano chiacchierando del libro, seduti sulla grande altalena, e parlavano della mamma di Joe, Antonella ha sorpreso il suo ospite dicendogli:

“Parlavamo della tua mamma. Io volevo farti vedere una cosa, la potete mandare?”.

Subito è apparsa la mamma di Bastianich che ha mandato un videomessaggio facendo gli auguri di Natale ad Antonella e al pubblico e augurando un anno pieno di pace. Poi, dopo aver detto di essere dispiaciuta di non poter essere in studio, ha aggiunto: “Ciao Joe, io ti aspetto per Natale. Ce la fai vero?”.

Joe Bastianich e il ricordo della nonna che non c’è più: “Manca da un anno e mezzo”

Molto felice per questa sorpresa della sua mamma l’ospite speciale di È sempre mezzogiorno ha spiegato che andrà domani da lei. Dopo aver raccontato poi che la mamma è una star in America e che è bravissima ai fornelli Joe ha parlato anche della sua adorata nonna che non c’è più. Mentre infatti Antonella Clerici ha parlato delle persone care scomparse Joe sulla nonna ha detto:

“Ero molto legato alla nonna. Manca da un anno e mezzo, era la roccia della nostra famiglia. Lei aveva portato tutti in America, ci manca molto specialmente a Natale”.

Per fortuna Joe può contare ancora su tanti membri della sua famiglia con i quali passerà infatti le festività natalizie.

L’ospite di È sempre mezzogiorno presenta il suo libro: “Racconto molto personale”

Mentre chiacchieravano sull’altalena Antonella Clerici ha chiesto al suo ospite di parlare un po’ del suo libro e dei ricordi che ha da bambino. Il testo è un racconto del vino diviso in venti capitoli con venti storie diverse ma in cui c’è molta vita personale. Infatti Joe Bastianich ha spiegato:

“Sono venti storie personali di esperienze che ho avuto in Italia da ragazzino. E’ molto personale il libro”.

In particolare Joe ha voluto raccontare un ricordo speciale. Ovvero quando durante un pranzo del 1989 la sua mamma gli ha fatto conoscere una persona, Angelo Gaia, che gli ha descritto tutto il mondo del vino e gli ha dato le regole. Dopo aver mostrato il libro Antonella ha detto che può essere un ottimo regalo di Natale.