Doc-Nelle tue mani, cambiamenti per Matilde Gioli: “Bellissimo scossone”
Matilde Gioli racconta com’è cambiata la sua vita da quando recita nella serie tv di Rai1
C’è grande attesa per la nuova stagione della fortunata serie tv di Rai1 con Luca Argentero di cui tra qualche mese si aprirà nuovamente il set. E in attesa dell’inizio delle riprese di Doc-Nelle tue mani 3 una delle protagoniste femminili, che presta il volto all’amatissima dottoressa Giulia Giordano, si è raccontata in una lunga e intensa intervista sulle pagine de La Stampa. Qui l’attrice ha definito questa serie “un bellissimo scossone” che l’ha cambiata profondamente.
“Ha cambiato il mio modo di concepire il lavoro”
spiega l’attrice che rivela i ritmi differenti che ha il cinema, molto più soft durante le riprese e dilatati tra un progetto e l’altro che, qualche volta, possono portare ad avere alcune difficoltà a carburare.
La protagonista di Doc-Nelle tue mani e il rapporto con il pubblico: “Sono continuamente a rischio diagnosi”
La differenza delle serie tv, rispetto al cinema, spiega l’attrice che stanno proprio nei tempi e nei ritmi. Essendo più lunghi e più intensi permettono, tra le varie cose, di creare un clima quasi da famiglia con i colleghi con i quali possono nascere anche legami molto forti e sinceri. Nel caso di Doc, poi, si parla di ben nove mesi di lavoro continuo che richiedono una particolare disciplina. Ma la vera grande particolarità, secondo Matilde Gioli, risiede poi nel rapporto con il pubblico che, soprattutto nel caso di questa serie, è davvero numerosissimo.
“Per molti sono davvero la dottoressa Giordano. Me ne accorgo quando li incontro o quando mi scrivono e chiedono pareri. Sono continuamente a rischio diagnosi”
conclude l’attrice.
Cosa succederà nella nuova stagione con Matilde Gioli? Trama blindata: cosa si sa
Se i tempi previsti per la lavorazione della terza stagione della serie tv targata Lux Vide verranno rispettati il set dovrebbe aprirsi tra marzo e aprile del 2023. Attualmente tutto tace sulla trama ma la sceneggiatura dovrebbe essere già scritta. Recentemente, infatti, Luca Argentero ha detto di averla letta e di aver avuto la pelle d’oca. Brividi che, inoltre, spera possano essere sentiti anche dal numeroso pubblico di Rai1. E in attesa di scoprire cosa succederà in Doc-Nelle tue mani 3, che ha ottenuto un grande traguardo proprio recentemente, i fan sognano un lieto fine tra Andrea Fanti e Giulia Giordano: verranno accontentati dagli sceneggiatori? Per saperlo non resta che avere pazienza: la serie verrà trasmessa non prima del 2024.