Doc-Nelle tue mani e Blanca, grande traguardo: “Vendute in tutto il mondo”
Il produttore di Doc-Nelle tue mani e Blanca festeggia importanti risultati: “Venduto anche il format”
Se prima, per quanto riguarda le serie tv, si guardava con ammirazione a Paesi come gli Stati Uniti ad oggi la rotta è stata invertita. Anche l’Italia negli ultimi anni si è fatta spazio con la serialità e un ruolo fondamentale l’ha avuto senza dubbio la casa di produzione Lux Vide. Tanti sono stati i successi prodotti negli ultimi anni come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Viola come il mare e le due serie citate nel titolo. Intervistato dal quotidiano Il Tempo il produttore Luca Bernabei spiega che la forza sta nei protagonisti che sono persone reali in cui ci si può riconoscere anche all’estero.
“La serie con Maria Chiara Giannetta e quella con Luca Argentero sono state da noi vendute in tutto il mondo”
ha concluso.
Il produttore delle serie tv spiega la differenza tra Rai1 e Canale5: “Pubblico giovanile e tradizionale”
In attesa di scoprire cosa succederà nella seconda stagione di Blanca, e anche in Doc-Nelle tue mani 3 su cui Luca Argentero fa una confessione, il produttore ha spiegato la differenza tra le serie prodotte per Rai1 e quelle per Canale5. Se per la tv di Stato sono stati prodotti titoli storici, come appunto Don Matteo e Che Dio ci aiuti, per Mediaset è stata la volta di Viola come il mare e Buongiorno mamma. Sulle differenze Luca Bernabei dice:
“Canale5 cerca un pubblico più giovanile e si basa maggiormente su storie che possano raggiungere questo target grazie alle caratteristiche di affezione e di curiosità del telespettatore. Rai1 ha un pubblico più tradizionale”.
Non solo le nuove stagioni di Doc-Nelle tue mani e Blanca: arrivano due nuovi titoli
Dopo l’Epifania si aprirà la nuova stagione delle fiction sia per quanto riguarda la Rai che Mediaset. E mentre la Lux Vide partirà subito con Che Dio ci aiuti 7 su Rai1, e in primavera con Buongiorno mamma 2 su Canale5, ci sono anche nuovi titoli in preparazione. Una sarà una serie crime dal titolo Costiera, ambientata nella costiera amalfitana. L’altra invece sarà dedicata all’affondamento della Costa Concordia e si intitolerà Apnea. Su quest’ultima Luca Bernabei anticipa:
“Racconterà il punto di vista di coloro che hanno contribuito al salvataggio di tantissime persone presenti sulla nave”.
E proprio su questi nuovi titoli il produttore ha una certezza: che potranno avere una grande rilevanza internazionale.