Cristiano Malgioglio, racconto struggente: “Mi ha salutato prima di morire”
Cristiano Malgioglio ricorda Raffaella Carrà: “Mi ha salutato prima di andarsene…”
Ha rilasciato un’intervista alla giornalista Simona Saia per il settimanale Nuovo, uscito in tutte le edicole in questi giorni, il conduttore di Mi casa es tu casa, il nuovo show di Rai2 che è iniziato mercoledì in prima serata. Nell’intervista in questione il giurato di Tale e Quale Show, parlando proprio della sua nuova avventura televisiva, ha ricordato colei che qualche giorno fa a La vita in diretta ha definito “la numero uno”, ossia Raffaella Carrà, che in Spagna è stata proprio la padrona di casa del format che qui in Italia è affidato a lui:
Prima che se ne andasse mi aveva salutato dicendomi che quando arrivavo io, la televisione cambiava colore
ha raccontato Cristiano su Raffaella, non nascondendo: “Questa è la cosa più bella che mi sia mai sentito dire e mi fa credere di essere capace di fare il mio lavoro”.
“Ecco qual è il punto di forza del mio nuovo programma”, la rivelazione di Malgioglio
Parole, quelle di Cristiano sulla Carrà, che lo hanno sicuramente fatto emozionare, com’è successo mercoledì quando, come suddetto, ha parlato di lei a La vita in diretta.
Sono sicuro che se lei potesse vedere il mio show, si farebbe tante risate
ha confessato inoltre nell’intervista rilasciata a Nuovo, ammettendo che porterà Raffaella per sempre nel suo cuore e di essere sicuro che lei dal cielo lo protegge. Parlando, quindi, di Mi casa es tu casa, ha spiegato che il punto di forza è l’ironia, ma anche i sentimenti, che non mancano mai, tornando subito dopo su Raffaella dicendo: “La sigla, che canto con la band spagnola Varry Brava, è una bomba e la dedico proprio a lei”.
Mi casa es tu casa, il conduttore ammette: “Nessuno sarà mai come Raffaella Carrà”
“Non voglio si facciano paragoni tra me e la Carrà, di Raffaella ce ne è una sola e nessuno sarà mai come lei” ha dichiarato successivamente Cristiano Malgioglio, appunto in riferimento al fatto che in Spagna questo format è stato condotto dalla Carrà. Parlando poi della prima puntata del programma, si è detto commosso per l’incontro tra Federica, figlia della showgirl Stefania Rotolo morta prematuramente negli anni Ottanta a causa di un tumore, ed Heather Parisi, che ha conosciuto Federica quando era solo una bambina: “Non si vedevano da molti anni, Federica dopo la morte della mamma stava sempre con Heather” ha detto a questo proposito, sottolineando poi che la Parisi è arrivata da Hong Kong appositamente per partecipare al programma (dove lo ha gelato con una dichiarazione inaspettata sulla tv italiana).