Cristiano Malgioglio, confessione su Mi casa es tu casa: “Ero perplesso”
Il conduttore del programma di Rai2: “Ero perplesso perché l’aveva condotto Raffaella Carrà”
Mercoledì scorso ha debuttato su Rai2 Mi casa es tu casa, il programma che ha segnato il debutto alla conduzione di Cristiano Malgioglio. La prima puntata ha riscosso un discreto successo: è stata seguita da 919.000 telespettatori pari al 5,3% di share. Il cantante ha intervistato Heather Parisi e Sam Ryder. La seconda puntata non andrà in onda stasera ma mercoledì 21 dicembre, probabilmente per non scontrarsi con la semifinale dei Mondiali Francia-Marocco in onda alle 20:00 su Rai1. Malgioglio ha parlato della trasmissione in un’intervista rilasciata ai microfoni del RadiocorriereTv:
“Me l’ha proposto il direttore Coletta. Essendo stato condotto in passato da Raffaella Carrà, all’inizio ero un po’ perplesso perché Raffaella era un gigante e vicino a lei io sono un piccolo granello di sabbia”.
Poi però Coletta l’ha rassicurato dicendogli che Mi casa es tu casa sarrebbe stato diverso da A raccontare comincia tu, l’ultima trasmissione condotta dalla mitica Raffaella Carrà e si è messo a contattare gli ospiti. Il sogno del cantante era quello di poter ospitare Jennifer Lopez ma ha chiesto troppi soldi. Se ci dovesse essere una seconda edizione ci riproverà.
Cristiano Malgioglio: “Penso che la mia schiettezza sia una delle ragioni del mio successo”
Il cantante, che ha fatto un racconto struggente degli ultimi giorni di Raffaella Carrà, non ha peli sulla lingua. A tal proposito dice:
“Dire ciò che si pensa rafforza, siamo in un Paese libero. Penso che la mia schiettezza sia una delle ragioni del mio successo”.
Se si rende conto che un ospite non dice tutta la verità sorvola. Nella seconda puntata ci sarà Ilona Staller e altre due donne che si scopriranno nel corso della puntata. Ilona Staller l’ha voluta fortemente. Ha scoperto una mamma straordinaria. L’intervista sarà molto commovente.
Il cantante elogia Mara Venier: “Fa interviste straordinarie”
Cristiano Malgioglio conduce per la prima volta un programma tutto suo ma non è la prima volta che intervista grandi personaggi dello spettacolo. Per Unomattina ha intervistato Juliette Binoche, Cameron Diaz e Meryl Streep, solo per citarne alcuni. Il cantante si ispira a David Lettermann, tra gli italiani ama Mara Venier: “Fa interviste straordinarie, è bravissima, buca lo schermo. Dà spazio all’ospite lasciandolo parlare senza interromperlo. Amo molto anche Silvia Toffanin”. L’appuntamento con la seconda interessante puntata di Mi casa es tu casa è per mercoledì 21 dicembre in prima serata su Rai 2.