Chi l’ha visto? Quali casi tratterà Federica Sciarelli stasera, 21 dicembre
Nella puntata di questa sera del programma di Rai3, aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich
Ultima puntata del 2022 quella di Chi l’ha visto che Federica Sciarelli condurrà stasera, mercoledì 21 dicembre, come sempre a partire dalle 21.20 circa sul terzo canale della Tv di Stato, subito dopo un nuovo episodio della soap Un posto al sole. Ma quali casi verranno trattati in trasmissione? Dalle anticipazioni che stanno circolando in rete da alcune ore, apprendiamo che la trasmissione tornerà sulla misteriosa morte di Liliana Resinovich, con l’ospitata in studio del fratello della donna e del medico legale della famiglia. Liliana, lo ricordiamo, è scomparsa nella zona di Trieste a metà dicembre di un anno fa e il suo corpo senza vita è stato rinvenuto all’inizio di gennaio nel boschetto nei pressi di una struttura ospedaliera: tutti gli accertamenti eseguiti hanno stabilito che Liliana è morta alcuni giorni dopo il ritrovamento del corpo, perciò si cerca di capire cosa sia accaduto tra il giorno della sparizione e quello della morte e, soprattutto, cos’è successo esattamente al momento del decesso, dato che, per quanto strano possa sembrare, si ipotizza il suicidio?
A Chi l’ha visto questa sera anche il mistero di Polina: altre anticipazioni sulla puntata del 23 dicembre
Non solo il mistero di Liliana Resinovich: nel prossimo appuntamento del suo programma Federica Sciarelli ripercorrerà anche la storia di Polina, la criminologa e addestratrice di cani trovata morta in un canale di Valeggio, in provincia Pavia. Non si è mai capito esattamente cosa sia successo e ora sono in corso indagini per omicidio. Della vicenda Chi l’ha visto si è già occupato in passato: peraltro la ragazza non era un volto sconosciuto per il pubblico televisivo, avendo partecipato, anni fa, ad un reality intitolato “L’isola di Adamo ed Eva”, condotto da Vladimir Luxuria. Proprio della partecipazione di Polina al reality in questione, anni fa la trasmissione di Rai3 ha mandato in onda alcune immagini nelle quali la si è vista nuotare benissimo: com’è potuta annegare, quindi, in un canale profondo non più di qualche metro?
Chi l’ha visto? Anticipazioni ultima puntata del 2022: in diretta anche appelli urgenti
Saranno ovviamente molti altri i casi dei quali Federica Sciarelli si occuperà questa sera (non sappiamo se, tra questi, ci sarà anche la scomparsa di Gaia, la ragazza sparita in una notte di novembre dalla nave Genova-Palermo), per poi fermarsi per un paio di settimane, come avviene ogni anno nel periodo delle feste natalizie, e tornare in onda dopo l’Epifania, molto probabilmente mercoledì 11 gennaio, ma la redazione rimarrà ovviamente operativa per tutto il periodo, per eventuali segnalazioni su persone scomparse.