Cesare Bocci: “Emozione fortissima”, torna Viaggio nella grande bellezza
L’attore a Gerusalemme: “Fortissima emozione quando sono entrato nel Santo Sepolcro”
Domenica 18 dicembre, in prima serata su Canale5, andrà in onda un appuntamento speciale con Viaggio nella grande bellezza, il programma documentaristico condotto da Cesare Bocci dal 2019. Il titolo della serata evento è “La terra di Gerusalemme”. L’attore porterà i telespettatori alla scoperta della città di Israele sacra per tre fedi. Bocci ha confessato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“A Gerusalemme la ricchezza e il contrasto di fedi e culture è così forte che ti lascia frastornato. Soprattutto se, come me, si visita per la prima volta. E’ stata fortissima l’emozione di entrare nel Santo Sepolcro”.
Ricorda con grande emozione anche i viaggi fatti fuori dalla città e nel deserto. E’ stato a Qumran dove in alcune anfore sono stati ritrovati frammenti di un testo dell’Antico Testamento e a Masada, l’altopiano dove gli ebrei, pur di non arrendersi ai Romani, preferirono uccidersi a vicenda. Ma Bocci condurrà il pubblico di Canale5 anche a Betlemme, nella grotta della Natività, il simbolo stesso del Natale. Questo appuntamento speciale è stato pensato proprio per accompagnare il Natale. I luoghi sacri non potranno che suscitare grande emozione nei telespettatori della rete ammiraglia Mediaset.
Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza speciale: “Ho fatto delle interviste interessanti”
L’attore, indimenticabile Mimì Augello de Il Commissario Montalbano, ha fatto diverse interviste a Gerusalemme. Ha incontrato il Patriarca del Latini, il rabbino responsabile del Muro Occidentale, l’archeologo Dan Bahat e la storica Antonella Bellantuono. Confida Bocci al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“Mi ha colpito il dialogo con Adeeb Al-Hussein che è il custode delle chiavi del Santo Sepolcro. Ha detto che non le perderà mai perché sarebbe come perdere la sua anima”.
Dato che i cristiani litigavano su come gestire le regole del posto, si decise di affidare le chiavi a una famiglia musulmana.
L’attore di Mimì Augello e il Natale: “Amo trascorrere le feste in famiglia”
Come trascorrerà il Natale Cesare Bocci? L’attore (che in una recente intervista ha raccontato il dramma della figlia), durante le feste natalizie, ama mangiare il panettone, fare tardi la sera giocando a carte con gli amici, preparare l’albero con la figlia: “Quest’anno lo passerò a Tolentino da mia sorella perché amo trascorrere le feste in famiglia. E poi mia sorella cucina benissimo”. L’appuntamento con lo speciale di Viaggio nella grande bellezza-La terra di Gerusalemme è per domenica 18 dicembre in prima serata su Canale5.