X


Carlo Conti non trattiene più l’emozione e svela: “Data molto importante”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti

Noto conduttore pronto per lo Zecchino d’Oro: “Sarà una data importante per l’umanità”

Andrà in onda a partire dal 23 dicembre il festival musicale dedicato ai bambini. A condurre le prime due serate saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre al timone della finale, prevista per sabato 24 dicembre, ci sarà Carlo Conti. Direttore artistico della kermesse dal 2017, il conduttore ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e non è riuscito a nascondere la sua emozione:

“La Vigilia è attesa dai bambini che aspettano Babbo Natale e questo appuntamento con lo Zecchino ci porterà dritti alla messa del Santo Padre”.

Alle 19.00 infatti su Rai1 verrà data la linea alla celebrazione e il conduttore ha ricordato:

“Sarà una data importante non solo per i bambini, ma per l’umanità”.

Il titolo della prossima edizione del festival sarà “Semplicemente bambino” proprio perchè i più piccoli saranno protagonisti e al centro di tutto ci sarà la musica.

“Faccio quello che faceva il Mago Zurlì”, le toccanti parole di Carlo Conti

In questi anni lo Zecchino d’oro ha visto la presenta di autori famosi che hanno deciso di dedicarsi ai bambini, scrivendo delle canzoni per loro. Nella scorsa edizione infatti a vincere era stata la canzone “Superbabbo” scritta da Marco Masini. Quest’anno i giovani protagonisti di Rai1 canteranno brani firmati da Enrico Ruggeri, Elio e le storie tese, Eugenio in via di gioia, Debora Iurato, Virginio e dulcis in fundo Checco Zalone. Il noto conduttore della prima rete ha sottolineato: “Tutto questo è la dimostrazione che una canzone non ha età”. Ma non è tutto! Ha anticipato che lui farà proprio come il Mago Zurlì avvicinandosi con affetto ai piccoli protagonisti dello show: “Sono io che mi abbasso per chiacchierare con i bambini”. Il presentatore toscano ha ribadito infatti che il programma è rimasto “una manifestazione per bambini, al centro ci sono i bambini che si comportano come tali e non vogliono fare gli adulti”.

Carlo Conti anticipa sul programma di Rai1: “Ci saranno due youtuber amati dai ragazzi”

Senza peli sulla lingua il conduttore toscano, che in questi anni ha rinunciato ai programmi quotidiani per essere più presente in casa, ha raccontato che anche il figlio Matteo, di otto anni, seguirà lo Zecchino d’Oro. “È un fan di Ninna e Matti” ha raccontato proseguendo:

“Sono due youtuber amati dai ragazzi che saranno presenti in tutte e tre le date”.

Durante la finale i due ospiti saranno poi in giuria con Francesca Fialdini, Cristina D’Avena e Paolo Conticini.