Ascolti, Carlo Conti ha doppiato la concorrenza: boom per NaTale e Quale
Gli ascolti tv della serata di ieri, domenica 11 dicembre: molto bene Tale e Quale Show speciale Telethon
Com’è andata in ascolti la serata di ieri, 11 dicembre 2022? Da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, puntualissimo ogni mattina nell’aggiornare i lettori sui dati auditel dei programmi trasmessi il giorno precedente su tutte le reti, apprendiamo che anche la versione natalizia legata a Telethon dello show condotto da Carlo Conti ha ottenuto ottimi risultati, come le puntate tradizionali terminate qualche settimana fa, vincendo alla grande sulla concorrenza che ha praticamente doppiato: la media di telespettatori per Rai1 è stata infatti di quasi il doppio rispetto a quella di Canale5, e anche lo share è stato il doppio dato che la rete ammiraglia Mediaset si è fermata sopra il 9% mentre il primo canale della Rai ha superato il 18%, come spieghiamo più nel dettaglio nel secondo paragrafo riportando i dati esatti.
NaTale e Quale ha vinto in ascolti la serata di ieri: ecco i dati auditel ottenuti contro il film di Canale5
A seguire la puntata speciale del programma di Carlo Conti ieri sera (dove Loretta Goggi si è dovuta assentare per motivi di salute) sono stati, come scopriamo dal sito citato nel primo paragrafo, nella presentazione 3milioni 637mila telespettatori con il 17.36% di share, e in tutto il blocco principale 3milioni 122mila spettatori con uno share del 18.1%. Per il film Un Natale al Sud, trasmesso invece su Canale5, la media di telespettatori è stata di 1milione 695mila e lo share del 9.96%. Premiatissima, quindi, la trasmissione di Rai1 nonostante l’assenza della ‘regina’ della giuria, sostituita da un’ex concorrente, ossia Carolina Rey, che ha affiancato gli immancabili Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, e un ‘finto’ Paolo Fox che ha ricoperto il ruolo di quarto giudice.
Carlo Conti torna con altri due spin-off di Tale e Quale Show dopo lo speciale dedicato a Telethon
Non finisce con NaTale e Quale il ciclo di puntate della stagione 2022/2023 del seguitissimo show di Rai1: come abbiamo già scritto diverse altre volte, infatti, prossimamente vedremo due appuntamenti speciali dedicati alle canzoni di Sanremo (già registrati, non a caso è stato spoilerato il vincitore), ma anche la versione ‘nip’ che vedrà sfidarsi concorrenti non famosi, che sarà seriale, quindi andrà in onda con tante puntate, e inizierà attorno alla metà di gennaio. E visto il successo d’ascolti delle varie versioni, è praticamente certo il ritorno del programma anche nella prossima stagione, come sempre a partire da settembre.