X


Ascolti, vince il Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini sfiora i 3 milioni

Scritto da , il Dicembre 13, 2022 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 5dicembre

GF Vip a quasi 3 milioni di spettatori: gli ascolti della puntata di ieri sera

Serata vittoriosa per il reality condotto da Alfonso Signorini quella di ieri, lunedì 12 dicembre 2022, che ha visto Canale5 sfiorare una media di 3milioni di telespettatori, sorpassando il film in onda su Rai1 di circa mezzo milione di telespettatori. Nel dettaglio, come scopriamo da un articolo pubblicato questa mattina da Davide Maggio, sempre informatissimo sui dati auditel della prima serata di tutte le trasmissione andate in onda il giorno prima sulle reti Rai, Mediaset e non solo, la media esatta di telespettatori per lo show in onda da Cinecittà ieri è stata di 2milioni 854mila con uno share del 22.8%.

Ascolti tv ieri sera, lunedì 12 dicembre: il confronto tra il GF Vip e il film Il campione

Come suddetto, per il film che Rai1 ha controprogrammato per sfidare il reality condotto da Alfonso Signorini, i telespettatori sono stati circa mezzo milione in meno, mentre lo share si è fermato a 9 punti sotto rispetto alla media di Canale5. Nello specifico, la pellicola Il campione, che il primo canale della Rai ha mandato in onda a partire dalle 21.25 circa, è stata vista da 2milioni 365mila telespettatori con una media di share del 13.22%. Premiatissimo, quindi, l’appuntamento del Grande Fratello Vip del 12 dicembre, che ha visto tanti colpi di scena nel corso della lunga diretta, come Orietta Berti spiazzata da Katia Ricciarelli e Antonino Spinalbese che ha fatto dietrofront su Ginevra Lamborghini.

Gli ascolti che nella serata di ieri hanno ottenuto i programmi che hanno sfidato il GF Vip

Vediamo adesso, invece, sempre consultando il sito citato all’inizio dell’articolo, i dati auditel dei programmi di lunedì 12 dicembre relativi alle altre reti. Su Rai2 la serie tv Delitti in Paradiso ha registrato 1milione 240mila telespettatori con uno share del 6.5%, mentre sul terzo canale Report ha ottenuto 1milione 665mila telespettatori con una media di share del 9% in tutto il blocco principale; su Rete4 Quarta Repubblica è stata seguita da 855mila telespettatori con il 5.8% di share, mentre su Italia1 il film Renegades-Commando d’assalto ha avuto un pubblico di 1milione 191mila telespettatori con uno share del 6.4%.
Leader della serata si è consacrato ancora una volta, quindi, il reality targato Mediaset, che non si fermerà per tutto il periodo delle feste natalizie continuando ad andare in onda con un solo appuntamento settimanale, quello del lunedì, motivo per il quale lo rivedremo sia il 19 e il 26 dicembre, sia il 2 gennaio.