Antonella Clerici interrompe la sigla di È sempre mezzogiorno: “Scusate”
E’ sempre mezzogiorno, sigla interrotta dalla conduttrice: “Chiedo scusa”. Ecco perchè l’ha fatto
Aria decisamente natalizia oggi, martedì 13 dicembre 2022, nel programma condotto da Antonella Clerici, visto che in studio è scoppiata una vera e propria bufera di neve, solo virtuale ovviamente, dato che sullo sfondo della cucina, come i telespettori ben sanno, vengono proiettate in diretta immagini dal bosco che si trova nelle vicinanze della casa in cui la conduttrice vive, in Piemonte, con il suo compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. Un bosco, quello che circonda la casa di Antonella, oggi letteralmente invaso dalla neve, che di conseguenza ha ‘imbiancato’ la scenografia della trasmissione. E aprendo il programma, prima di raggiungere il centro dello studio, la conduttrice ha subito interrotto la sigla: “Apri la finestra… Scusate! Scusate! Fermi!” ha detto infatti, appunto cantando la sigla, poi interrompendola e chiedendo l’attenzione dei telespettatori.
“Oggi non esco dal bosco”, Antonella Clerici felice per la nevicata in Piemonte
“Oggi non esco dal bosco. Scusate, noi abbiamo questo bosco che è reale, è live, quello che vedete sta succedendo in questo momento. Guardate che bella tormenta di neve!” ha detto la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno commentando, appunto, le immagini trasmesse nello sfondo dello studio. “Questa neve ci aspetta per le vacanze di Natale” ha aggiunto successivamente, mentre la regia del programma ha fatto cadere virtualmente la neve anche in sovraimpressione. “Questa mattina mi sono dovuta spostare con la slitta” ha rivelato in seguito Antonella, continuando: “Lo dico sul serio, per arrivare qui a Milano, a Mecenate, oggi ho dovuto usare la slitta, non è uno scherzo”.
Quelli che vedete in sovraimpressione sono gli effetti speciali, ma sullo sfondo c’è davvero la nostra neve. Che bello!
ha poi concluso, scendendo finalmente i gradini dietro la cucina e raggiungendo il centro dello studio.
“Questo è il mese dell’anno che preferisco”, la rivelazione della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno
“E’ proprio Natale. Questo è il mio mese preferito” ha detto infine Antonella Clerici, prima di dare il via ufficiale alla trasmissione, nel corso della quale non è mancato, come ieri, un appello rivolto ai telespettatori per sostenere la maratona Telethon, che è possibile sostenere, come abbiamo già spiegato in altri articoli in questi giorni, tramite un sms del valore di 2 euro o una telefonata del valore di 5 o 10 euro al numero 45510.
Oggi, peraltro, è Santa Lucia, e secondo la tradizione questa santa portava i doni ai bambini in groppa al suo asinello, perciò i nostri cuochi prepareranno dei piatti tipici proprio della festa di Santa Lucia
ha concluso infine.