Antonella Clerici, accorato appello: “Devo dirvi una cosa importante”
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si rivolge al pubblico: “Non dobbiamo dimenticare la solidarietà”
E’ iniziata una nuova settimana ed anche il programma culinario di Rai1 è tornato puntuale, alle 11:55 circa, per tenere compagnia al pubblico tra buonissime ricette, consigli, divertenti gag e momenti di riflessione. Dopo essere entrata in studio con il sorriso, sulle note dell’immancabile sigla e di una finta cascata di neve a tema natalizio, Antonella Clerici si è subito rivolta al pubblico dicendo:
“Vi devo dire una cosa importante e poi una stupida. La prima è che si avvicina il Natale ed è tempo di solidarietà, non dobbiamo dimenticarlo”.
A tal proposito la conduttrice ha spiegato che questa settimana torna la maratona Telethon e che lei stessa aveva presentato l’evento per tantissimi anni sulle reti Rai.
Antonella Clerici e il messaggio per i bambini: “Le donazioni sono molto importanti”
Dunque la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha anticipato che questa sarà una settimana con tanti appuntamenti che avranno l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Antonella ha poi mostrato lo slogan che porta le seguenti parole: “Fai il dono più grande, il futuro. Facciamoli diventare grandi”. Il riferimento è ovviamente ai bambini e proprio parlando di loro Antonella ha invitato il pubblico a fare la propria parte affinché questi bambini possano crescere.
“Grazie alle catene di solidarietà e alle donazioni che sono molto importanti. Perché senza di esse non ci sarebbe la possibilità di aiutare la ricerca e questi bambini”
ha detto la conduttrice che ha poi fornito il numero da chiamare, o verso il quale mandare un sms, il 45510, per donare.
“Inizio a fare un po’ di promozione”, l’annuncio a E’ sempre mezzogiorno sul programma musicale
In attesa di un grande evento Antonella Clerici ha fatto entrare lo chef Antonio Paolino che ha preparato il plumcake con sorpresa. Ma la conduttrice aveva un conto in sospeso con il pubblico al quale aveva detto di dover dire una cosa stupida. Dunque Antonella ha spiegato che ieri hanno fatto le audizioni al buio per The Voice Senior e, proprio per il fatto di aver lavorato tante ore di domenica, la Clerici ha ammesso di essere un po’ stanca. Ha voluto avvisare tutti i presenti per far sì che la bloccassero dal commettere gaffe che di solito le escono quando è stanca. Poi riferendosi al programma ha aggiunto:
“Però bellissime le audizioni. The Voice Senior dal 13 gennaio, inizio a fare un po’ di promozione”.