Antonella Clerici, attacco di nostalgia: “Quelle persone non ci sono più”
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno malinconica: “Il Natale è anche ricordo di persone che portiamo nel cuore”
La nuova puntata della trasmissione culinaria si è aperta all’insegna della nostalgia e della malinconia. Dopo essere entrata in studio con l’immancabile sigla del programma, sullo sfondo natalizio, Antonella Clerici ha fatto il conto dei giorni che mancano al Natale. La conduttrice ha detto che ormai ogni giorno che passa ci si sente sempre più avvolti da questa bellissima atmosfera del Natale. Subito dopo ha deciso di citare una frase bellissima di una canzone di Rino Gaetano, ovvero “supponiamo dei giorni a creare ricordi”. E dopo aver ascoltato la canzone in studio con i presenti Antonella con un velo di malinconia ha detto:
“Perché il Natale è anche ricordo, nostalgia e malinconia di persone che non ci sono più ma che portiamo sempre nel cuore. Anche questa è la magia del Natale”.
Antonella Clerici scioccata dal cast della trasmissione: “Io vado a casa”
Dopo il momento nostalgico la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha accolto il primo chef della puntata, ovvero Sergio Barzetti che ha preparato la ciambella di risotto alle verze. Prima di iniziare la ricetta però Antonella ha chiesto ai presenti in studio, ovvero la dottoressa Evelina Flachi, Alfio e gli chef Sal De Riso, Fulvio Marino e gli Improtas, se ieri sera avessero visto la partita tra Croazia e Argentina. Visto che nessuno rispondeva e sembrava particolarmente interessato a Clerici sconvolta ha detto:
“No va beh io vado a casa non si può non vedere una Semifinale del Mondiale”.
Antonella ha poi commentato la partita e ha detto di non aver mai visto, a parte il grande Diego Maradona, un giocatore tanto bravo come Messi.
E’ tempo di superstizioni a E’ sempre mezzogiorno? “Per molti conduttori non entravi in studio”
Ancora scioccata dall’apatia generale nei confronti dei Mondiali di Calcio dovuta all’assenza dell’Italia, e dopo aver stoppato la sigla, Antonella Clerici ha riflettuto sul fatto che fosse l’unica donna presente a cui piace il calcio. Non solo però perché poi la conduttrice ha aggiunto di essere anche l’unica non superstiziosa. A tal proposito ha indicato la dottoressa Evelina Flachi perché era vestita con una giacca viola e Antonella le ha detto:
“Tu per molti conduttori non entravi nemmeno in studio, ma io non sono superstiziosa”.
A sua discolpa, però, Evelina ha detto che non si trattava di viola ma di una particolare tonalità di rosa.