X


Alessio Vassallo: “Minaccia? No!”, grande attesa per Se mi lasci ti sposo

Scritto da , il Dicembre 15, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alessio Vassallo 15 dicembre

L’attore del film in onda stasera su Rai1 ironizza a La vita in diretta: “Non è una minaccia il titolo”

Andrà in onda oggi, giovedì 15 dicembre 2022, in prima serata su Rai1 il film con protagonista Alessio Vassallo, Se mi lasci ti sposo. E l’attore, per lanciare la pellicola in questione, è stato ospite di Alberto Matano nel talk che si è svolto nella seconda parte della puntata de La vita in diretta di questo pomeriggio, ironizzando: “Il titolo non è una minaccia”.

E’ una commedia in cui si ride molto

ha anticipato subito dopo, mentre il conduttore ha svelato per sommi capi la trama, dicendo: “La pellicola racconta la storia di un ragazzo e una ragazza che evidentemente si amano, ma…”

Se mi lasci ti sposo, stasera il film in onda su Rai1: la trama rivelata a La vita in diretta

“Ad un certo punto la ragazza, che si chiama Giulia, ha un’idea per guadagnare dei soldi” ha poi aggiunto Alberto Matano, cedendo quindi la parola al suo ospite, al quale ha però raccomandato: “Senza spoilerare tutto, raccontaci cosa si inventano i due personaggi”. Dunque Alessio Vassallo ha spiegato che, al di là della comicità, il film invita a riflettere su un tema molto attuale, che è quello del precariato giovanile. “Viviamo in un mondo in cui tutto è determinato e ha una data di scadenza” ha dichiarato l’attore, continuando: “Di questa cosa spesso ne risentono anche i rapporti sentimentali e le relazioni”.

Loro cercheranno quindi di trovare un equilibrio nel loro rapporto, e il segreto è anche saper aspettare l’altro, perchè quando si sta insieme non si può correre da soli, girarsi e rendersi conto che l’altro non c’è perchè non è stato aspettato

ha asserito Vassallo, che ha concluso dicendo: “E’ importante anche integrare le diversità dell’altro”.

Alessio Vassallo a La vita in diretta: “C’è cattiva educazione sulla diversità”

“Prima parlavate di haters, gli haters spesso colpiscono gli altri per la diversità, io penso ci sia una cattiva educazione su questo” ha aggiunto infine l’attore di Se mi lasci ti sposo, che nel film recita con Sara Lazzaro.

Se mi lasci ti sposo per me non vale perchè mi sono appena sposato

ha quindi ironizzato Alberto Matano, mentre Anna Pettinelli, anche lei ospite nell’ultima parte della puntata di oggi, ha fatto notare che il titolo del film effettivamente è una contraddizione. Ovviamente, finita la presentazione della pellicola, non è mancato un appello per Telethon e Alberto ha ricordato il numero 45510.