Alberto Matano: “Saluto Lorella Cuccarini”, che gesto a La vita in diretta
La vita in diretta, le parole inaspettate del conduttore: “Saluto Lorella Cuccarini”
Si è chiusa con un appello molto importante di Alberto Matano la puntata andata in onda oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, del suo programma, tornato in onda dopo una settimana e mezza di stop dovuto ai cambi di palinsesto per i Mondiali del Qatar. Cedendo la linea all’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano, che lo ha costretto a salutare i telespettatori già 40 minuti dopo l’inizio, Alberto ha parlato della campagna benefica “Trenta ore per la vita”, premettendo di tenerci molto, come tiene a tutte le iniziative che lancia spesso a fine diretta. “Tengo moltissimo a questa campagna, che è attiva fino al 22 dicembre. E’ una campagna molto importante” ha detto, aggiungendo poi:
Saluto Lorella Cuccarini che, come sapete, è da sempre in prima linea
ha detto inoltre a sorpresa subito dopo, nonostante tra lui e Lorella, com’è ben noto, non scorra buon sangue da quell’edizione de La vita in diretta che qualche anno fa hanno condotto insieme.
“Raccolta fondi per realizzare case d’accoglienza”, Alberto Matano e l’appello a fine diretta
“La raccolta fondi si fa per realizzare case d’accoglienza per piccoli pazienti affetti da gravi malattie e aiutare quindi anche le loro famiglie. C’è un progetto in particolare che riguarda il Policlinico Agostino Gemelli” ha spiegato successivamente il conduttore de La vita in diretta, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda in sovraimpressione il numero attraverso il quale è possibile sostenere la campagna, ossia il 45585 (come per tutte le iniziative di solitarietà, si possono donare 2€ tramite un sms da inviare da cellulare o 5-10€ tramite una telefonata da fare da rete fissa; è inoltre possibile donare attraverso il sito internet www.trentaore.org). Dunque, dopo aver spiegato ai telespettatori le modalità attraverso le quali è possibile fare donazioni, Alberto ha precisato: “Come ho già detto spesso in altre occasioni, un piccolo gesto può fare davvero una grande differenza”.
Alberto Matano chiude subito la diretta: “Diamo la linea a Milly Carlucci, Bruno Vespa e Serena Scorzoni”
Finito l’appello, affiancato da Cristiano Malgioglio intervenuto per lanciare il suo programma Mi casa es tu casa, al via questa sera su Rai2, il conduttore de La vita in diretta ha ceduto la linea a Milly Carlucci, Bruno Vespa e Serena Scorzoni per la prima del Teatro alla Scala di Milano, evento che Rai1 trasmette tutti gli anni il 7 dicembre a partire dalle 17.45: proprio per questo oggi la trasmissione, come suddetto tornata dopo una lunga pausa iniziata il 25 novembre, è durata poco. “Domani, invece, anticiperemo e partiremo già attorno alle 16.35” ha annunciato inoltre Alberto, dunque tornato ufficialmente a sfidare Barbara d’Urso.