X


Alberto Matano, dolore per un lutto improvviso: “Ora il sorriso viene meno”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 19 dicembre

A La vita in diretta il ricordo di Lando Buzzanca: “Adesso il sorriso si spegne…”

Non poteva non dedicare uno spazio nella puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 19 dicembre 2022, a Lando Buzzanca, morto ieri, Alberto Matano, che prima del tradizionale talk che si è svolto come sempre nella seconda parte della trasmissione, ha mandato in onda un servizio, appunto, sul celebre attore. “Voltiamo pagina, ora il sorriso viene meno” sono state le parole con le quali Alberto ha introdotto lo spazio in questione, definendo l’attore “un grande del cinema italiano”.

Aveva 87 anni, ha recitato in 110 film, è stato uno dei simboli del nostro cinema

ha detto subito dopo.

“Addio amaro a Lando Buzzanca”, la rivelazione del conduttore de La vita in diretta

“E’ un addio un po’ amaro, arriva non solo dopo una malattia, ma anche dopo tante tensioni familiari” ha spiegato inoltre Alberto Matano, riferendosi alla vicenda che da anni vede schierati su fronti opposti la compagna e i figli dell’attore, che si sono sempre fatti la guerra. A parlare nel servizio mandato in onda è stato il figlio Massimiliano, che sul papà scomparso ha detto: “E’ stato bello avere un padre ingombrante. L’ultimo ricordo che ho di lui è stata la stretta di mano che ci siamo dati in ospedale”. Peraltro Massimiliano Buzzanca questa mattina è intervenuto in diretta a Storie Italiane dove, intervistato dalla padrona di casa Eleonora Daniele, ha ripercorso le ultime ore di vita dell’attore. Intervenendo dall’esterno della struttura presso la quale Lando è morto, un’inviata de La vita in diretta oggi pomeriggio ha raccontato invece che gli ultimi giorni di vita dell’attore sono stati terribili, dato che non riusciva più a mangiare: la giornalista ha ricordato inoltre che, al di là della malattia, Buzzanca recentemente era caduto, quindi il suo fisico era provato anche per quest’altra ragione.

La vita in diretta, l’inviata racconta: “Forse Lando Buzzanca voleva dire qualcosa al figlio”

“Il figlio Massimiliano ha raccontato che forse Lando voleva dirgli qualcosa prima di morire” ha rivelato inoltre l’inviata di Alberto Matano, la quale ha spiegato anche che l’altro figlio dell’attore, ossia Mario, si trovava all’estero ieri, ma si è subito messo in viaggio per l’Italia appena ha appreso della morte del padre. “Un altra persona importante nella vita di Lando è stato il fratello, con il quale c’erano 24 anni di differenza, infatti Lando gli ha fatto un po’ da padre” ha svelato successivamente la giornalista.