Alberto Matano ricorda quell’incubo: “Dolore che nessuno si aspettava”
La vita in diretta, la riflessione del conduttore sulla pandemia: “Abbiamo vissuto un dolore inaspettato”
Ha scherzato ma ha fatto anche delle riflessioni Alberto Matano sul finire della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, martedì 13 dicembre, in compagnia di Iva Zanicchi, che ha ospitato in studio. La cantante, tra una chiacchiera e l’altra sulla sua partecipazione a Ballando con le stelle, ha ricordato ancora una volta il fratello scomparso due anni fa a causa del Covid, e a questo proposito Alberto ha asserito: “Quello che abbiamo vissuto in questi anni di pandemia è stato un dolore che veramente nessuno si aspettava…”.
Ci sono immagini drammatiche che resteranno per sempre nella vita di tutti noi
ha aggiunto subito dopo, con la cantante visibilmente provata nel ripercorrere quel periodo tristissimo della sua vita quando, oltre ad aver perso il fratello, si è ritrovata lei stessa a combattere contro il virus, arrivando ad essere ricoverata in ospedale.
Alberto Matano e le parole toccanti sulla pandemia: “Ora il buio è finalmente passato”
“Ora che il buio è passato, tu hai toccato il cuore di tutti facendo un racconto intimo su ciò che è successo a tuo fratello” ha detto successivamente il conduttore de La vita in diretta alla sua ospite che, come ha fatto in altre occasioni in questi ultimi mesi, non ha nascosto il suo grande dolore per non aver potuto vedere un’ultima volta il fratello addirittura neanche dopo la morte dato che, com’è ben noto, le regole rigidissime del periodo più difficile della pandemia hanno impedito ai familiari dei malati di fare visite in ospedale e anche di vedere i defunti prima della sepoltura. “Hai fatto il tuo racconto in un modo semplice, che è arrivato a tutti” ha quindi detto Alberto alla cantante.
Alberto Matano e Iva Zanicchi strappano un sorriso ai telespettatori: grande attesa per la finale di Ballando
Dopo il momento toccante nel quale Iva ha ricordato il fratello, si è parlato ovviamente anche di Ballando con le stelle, e la cantante è tornata a divertire il pubblico con le sue battute e la sua simpatia di sempre, promettendo sia al conduttore de La vita in diretta (ieri tallonato dalla d’Urso) che ai telespettatori, di ritirare la coppa in bikini se dovesse vincere! Ovviamente nel corso della breve diretta di oggi, ridotta come sempre per via dei Mondiali, non è mancato anche un appello di Alberto a sostegno della maratona Telethon.