Alberto Matano e Barbara d’Urso vicini: ascolti sorprendenti, chi ha vinto?
La vita in diretta torna su Rai Uno e segna più del 18% di share: tutti i dati Auditel
Ieri pomeriggio è tornata la normale programmazione del daytime della prima rete nazionale dopo che in questi ultimi giorni il palinsesto è stato completamente stravolto per dare spazio alle partite del Mondiale 2022 in Qatar. Si segnala subito che Alberto Matano con il suo rotocalco pomeridiano è stato seguito nell’anteprima da 1 milione e 680 mila spettatori a casa con il 17.10%, mentre dalle 17.05 in poi i telespettatori sono stati oltre 2 milioni e 100 con il 18.63% di share. Buoni ascolti che gli hanno permesso subito di vincere contro l’agguerrita concorrenza rappresentata prima dalla telenovela spagnola Un Altro Domani e poi da Barbara d’Urso.
Barbara d’Urso perde di poco la sfida del pomeriggio contro il suo competitor: gli ascolti
Se Alberto Matano ride visto che il suo ritorno nel pomeriggio di Rai Uno con La vita in diretta è stato subito premiato dal pubblico a casa non si può però dire che la sua agguerrita concorrente non si sia difesa molto bene. Difatti l’anteprima di Pomeriggio Cinque è stata seguita da 1 milione e 575 mila spettatori a casa con il 15.23%, mentre nel programma vero e proprio ha ottenuto poco più di 2 milioni di telespettatori raggiungendo il 17.14% di share. La presentatrice partenopea, che ieri ha dato il suo ultimo saluto a Giacomo Zoppi morto improvvisamente a 59 anni, nonostante abbia perso la sfida contro il suo diretto competitor può comunque ritenersi soddisfatta, visto che dopo i Mondiali è riuscita ad accorciare di molte le distanze. Come andrà la sfida Auditel di oggi?
Pomeriggio Cinque: la conduttrice festeggia gli ottimi risultati Auditel
Ovviamente Barbara d’Urso non ha potuto esimersi dal festeggiare l’ottimo risultato ottenuto ieri pomeriggio contro Alberto Matano e la sua La vita in diretta. Difatti la conduttrice su twitter ha ripubblicato il post della pagina ufficiale Mediaset in cui è stato fatto notare che il suo rotocalco pomeridiano su Canale 5 è stato il più seguito nel pubblico attivo (16 – 64 anni):
“Barbara d’Urso è leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.15% di share e 2.006.000 spettatori…”
Riuscirà a confermare questi dati anche nella sfida di oggi? Intanto si segnala anche l’ottimo dato Auditel ottenuto da Rai Tre con Geo. Difatti il programma di genere documentario è stato seguito da oltre 1 milione e mezzo di spettatori con il 13.43% di share avvicinandosi molto alle ammiraglie Mediaset e Rai. Per chi non se lo ricordasse proprio il programma del terzo canale non molto tempo fa è anche riuscito a battere clamorosamente la d’Urso.