Alberto Matano vola con La vita in diretta: Barbara d’Urso perde terreno
La vita in diretta leader indiscusso del pomeriggio: il conduttore quasi al 20% di share
Alberto Matano è tornato a mettere la freccia lasciando la sua agguerrita competitor rappresentata da Barbara d’Urso con un pugno di mosche in mano. Difatti gli ascolti di ieri hanno sancito un netto distacco tra le due proposte pomeridiane delle ammiraglie Rai – Mediaset a favore del popolare giornalista. Andando nel dettaglio la presentazione del rotocalco pomeridiano condotto da Matano è stato seguito da 1 milione e 899 mila telespettatori con il 19.40%, mentre dalle 17.05 gli spettatori sono stati addirittura più di 2 milioni e 200 mila con il 19.90% di share. Ascolti sorprendenti, visto che La vita in diretta è tornata in onda solo lunedì scorso dopo una lunga pausa forzata per lasciare spazio alle partite dei Mondiali 2022 in Qatar.
Barbara d’Urso cala rispetto a lunedì scorso: La vita in diretta è lontana
Se ieri si è parlato praticamente di un testa a testa tra Pomeriggio Cinque ed il rotocalco pomeridiano in onda su Rai Uno condotto da Alberto Matano (QUA per consultare i suddetti dati Auditel), oggi non è possibile dire la stessa cosa. Difatti si segnala un leggero calo per la conduttrice partenopea, che nell’anteprima è stata seguita da 1 milione e 474 mila spettatori a casa con il 14.30% di share. Nel programma vero e proprio invece la d’Urso, che anche ieri ha preferito non esporsi su Memo Remigi, ha registrato 1 milione e 891 mila telespettatori con il 16%, mentre nella seconda si registra un leggero aumento con 2 milioni e 186 mila spettatori con il 16.80% di share. Ascolti sicuramente buoni, ma non abbastanza per far preoccupare il suo competitor in onda su Rai Uno, che ieri ha toccato quasi il 20% di share.
Pomeriggio Cinque leader sul pubblico attivo: la conduttrice festeggia
Mediaset ha comunque festeggiato sui social il risultato ottenuto ieri da Barbara d’Urso con il suo rotocalco pomeridiano. Difatti nonostante abbia perso contro Alberto Matano e la sua La vita in diretta è comunque risultata essere la più seguita dal pubblico attivo (16 – 64 anni) con oltre il 20% di share:
“Il programma di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso è leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.15% di share e 2.006.000 spettatori…”
E ovviamente la popolare e simpatica presentatrice partenopea ha subito ricondiviso sul suo profilo su twitter questo post per festeggiare gli ascolti ottenuti. Bene ieri pure il programma di genere documentaristico Geo su Rai Tre che continua ad essere seguito dal suo zoccolo duro di telespettatori: 1 milione e 529 mila spettatori con il 12.93% di share.