“La verità”, Alba Parietti e il rinvio improvviso di Non sono una signora
Non sono una signora e lo slittamento al 2023, Maurizio Costanzo chiarisce: “Ecco qual è la verità”
Non è mancata neanche la settimana scorsa, sulle pagine di Nuovo, la rubrica delle pagelle di Maurizio Costanzo dove, tra le altre cose, si è parlato del rinvio al 2023 del nuovo programma condotto da Alba Parietti, che è uno show con protagoniste le drag queen, com’è noto da tempo. Trattasi di un programma sul quale c’è sicuramente molta curiosità, essendo parecchio innovativo, e del quale in rete da tempo si parla tanto. Ora, a dire la sua non tanto sul programma in sé, quanto sulle ragioni dello spostamento di qualche settimana, è stato, appunto, il marito di Maria De Filippi, rispondendo alla breve lettera che gli ha inviato una fan di Alba nonché lettrice della rivista, la signora Monica da Catania. “Rimandato a febbraio. Con lo stop della Parietti non c’entra il governo” recita il titolo del trafiletto in questione.
“Povera Alba Parietti, spostato per la seconda volta il suo programma” dice la lettrice della rivista
Dunque, rivolgendosi a Maurizio, la signora Monica ha detto: “Povera Alba, il suo programma è stato rimandato per la seconda volta: doveva infatti andare in onda a dicembre, invece ora lo vedremo a febbraio, forse…”.
La ragione ufficiale dello slittamento è legata a ragioni di palinsesto, ma non è che il vero motivo del rinvio è la natura dello show? Forse al governo conservatore della Meloni non va giù, visto che si parla di drag queen, cioè uomini travestiti da dive?
ha azzardato Monica di Catania, ma Maurizio Costanzo ha immediatamente escluso tale ipotesi asserendo: “Ritengo che con il rinvio della trasmissione di Rai2 il governo Meloni e l’ideologia che lo anima, non c’entri proprio nulla.
Maurizio Costanzo chiarisce: “Non è stato rinviato solo Non sono una signora di Alba Parietti”
Concludendo la sua risposta data alla lettrice di Nuovo sullo slittamento di Non sono una signora, il marito di Maria De Filippi ha fatto notare che anche il nuovo show di Alessia Marcuzzi, che sancisce il suo ritorno in Rai dopo oltre vent’anni e si intitola Boomerissima, è stato spostato al 2023, eppure il tema è totalmente diverso, dato che parlerà di giovani.
La verità sul rinvio di queste due trasmissioni è che i piani editoriali della Rai possono cambiare
ha quindi concluso Maurizio. Ora, quindi, non resta che aspettare il mese di febbraio per vedere il programma di Alba Parietti, che farà compagnia al pubblico per cinque serate.