Sopravvissuti finale, Lino Guanciale rompe il silenzio: “E’ stato difficile”
L’attore parla dopo la puntata finale: “Raccontata una storia difficile”
Ieri sera è andata in onda su Rai1 la puntata finale di Sopravvissuti. La serie di Rai1 ha chiuso i battenti e i vari protagonisti del progetto si sono riversati sui social per commentare l’atto finale. Ovviamente non poteva mancare il pensiero del protagonista assoluto, Lino Guanciale, ancora una volta straordinario nel suo ruolo, come del resto accade ogni volta che occupa il piccolo schermo. L’attore originario di Avezzano è intervenuto sul proprio account Instagram per ringraziare i telespettatori che hanno accolto calorosamente la serie, anche con numeri leggermente inferiori alle attese. Queste le parole di Guanciale subito dopo il termine dell’atto finale:
E’ stata una storia difficile che ha acceso una luce sulle nostre fragilità. Si può sopravvivere a una tragedia ma è necessario fare i conti con i propri fantasmi. Grazie per esserci stati
Lino Guanciale tornerà con una seconda stagione di Sopravvissuti?
Dopo il gran finale, quello che tutti si chiedono ora è se Sopravvissuti possa avere un seguito. In tal senso ha parlato nelle scorse ore Viola Rispoli, sceneggiatrice della serie che è stata intervista da Fanpage proprio per comprendere se una seconda stagione possa essere realistica. A detta della professionista, tutto è nelle mani della Rai, ma la sceneggiatura è già stata scritta e ci sarebbe anche una ipotetica data per la messa in onda in caso di via libera definitivo: “Abbiamo già scritto la seconda stagione – ha rivelato la Rispoli – , se la Rai deciderà di proseguire nel gennaio del 2024 Sopravvissuti sarà pronta per essere trasmessa”. Saranno tempi di riflessioni dopo gli ascolti che non hanno pienamente convinto.
Ecco perché gli ascolti non hanno convinto a pieno
Ora che la prima stagione di Sopravvissuti è storia, è tempo di valutazioni in casa Rai. La serie con Lino Guanciale, Barbara Bobulova, Giacomo Giorgio, Carmine Recano e tanti altri grandi attori, ha convinto a metà e dopo una partenza che sembrava invitante, gli ascolti sono andati in lenta discesa. La sceneggiatrice Viola Rispoli ha rivelato come inizialmente la fiction fosse destinata al pubblico di Rai2, e non è escluso che in caso di nuova stagione possa traslocare. Proprio per questo i numeri di Rai1 non hanno dato esiti da standing ovation.