Red Canzian a Storie Italiane, emozione forte: “L’ha fatto Stefano D’Orazio”
Il membro dei Pooh ospite a Storie Italiane racconta un retroscena su Stefano D’Orazio
Grandi ospiti per Eleonora Daniele nel corso della puntata di oggi lunedì 7 novembre a Storie Italiane. La presentatrice ha accolto in studio Red Canzian, che si è lasciato andare nel corso di una interessante intervista nella quale non sono mancati dei retroscena anche sui Pooh, una delle band più amate di tutti i tempi. Red Canzian è intervenuto nella trasmissione mattutina di Rai1 insieme ai figli, e proprio riguardo alla sua famiglia ha rivelato una curiosità che non tutti sanno. E’ stato infatti l’amico e compagno di una vita Stefano D’Orazio, scomparso il 6 novembre del 2020.
E’ stato lui a far conoscere me e mia moglie, è stato il biografo della nostra storia. Dopo tanti anni proviamo un amore infinito, oltre alla riconoscenza nei confronti di una persona che è stato l’albero della vita. Mi ha seguito in ogni attimo
Red Canzian ricorda: “L’ultimo concerto è stato difficile e importante”
Nel corso dell’intervista concessa a Storie Italiane Red Canzian ha raccontato i grandi momenti vissuti in carriera con i Pooh. La storica band che ha dominato la musica italiana per una vita, ha commosso il Bel Paese con un concerto straordinario del 2016: “Abbiamo chiuso con il botto, non c’è niente di più triste di vedere una carriera chiudere lentamente e in maniera triste. Noi invece abbiamo vissuto un anno straordinario, staccando 500mila biglietti quell’anno” ha raccontato il cantante e membro dei Pooh nel programma di Storie Italiane.
Il cantante ammette: “Ho rischiato di morire”
Il pensiero di Red Canzian poi è tornato indietro a qualche anno fa, quando il celebre artista ha rischiato la vita a causa di un’infezione batterica che ha costretto il cantante a una delicata operazione al cuore. Come raccontato anche nei giorni scorsi da Francesca Fialdini Red ha attraversato momenti complicati, con due mesi di ricovero: “Ho rischiato di morire, una mattina sono stato male e mi hanno trovato questo batterio. Ho passato due mesi ricoverato e ho faticato ad andare alle prove dello spettacolo che stavamo portando in scena” le parole insieme ai figli intervenuti stamattina a Storie Italiane – .