Paolo Conticini, verdetto severo: “Ascolti bassi per Una scatola al giorno”
Il commento su Paolo Conticini: “Lui bravissimo insieme ai suoi colleghi, ma ascolti bassi per il programma”
Tra le novità dei palinsesti di Rai2 il pubblico di Rai2 si è ritrovato il piacevole attore e conduttore Paolo Conticini con Una scatola al giorno. Il programma si è presentato come una novità curiosa e intrigante, anche se i telespettatori hanno risposto in maniera tiepida al format del secondo canale. Intervenuto sulle colonne del settimanale Dipiù TV Platinette ha voluto analizzare i risultati raccolti dal programma condotto da Paolo Conticini e affiancato da Francesca Manzini e Marco Marzocca, che hanno composto un trio davvero inedito. Mauro Coruzzi si è espresso così riguardo all’andamento di Una scatola al giorno:
Nonostante i bravissimi protagonisti il programma ha ascolti deludenti. Il gioco di Rai2 non riesce ad avvincere il pubblico, ottiene risultati modesti nonostante il clamore pubblicitario che lo ha preceduto
il commento dell’opinionista.
Una scatola al giorno non decolla, ma protagonisti promossi: “Ottimo livello”
Un personaggio famoso e il conduttore insieme tentano di indovinare cosa o chi si nasconde nella misteriosa ed enorme scatola protagonista del gioco. E’ un po’ questo il regolamento del nuovo format di Rai2, che in queste prime settimane di messa in onda, nonostante l’idea azzeccata di novità, ha convinto solo a metà il pubblico. Ascolti non entusiasmanti per il trio formato da Paolo Conticini-Francesca Manzini e Marco Marzocca, non certo gli ultimi arrivati nel mondo dello spettacolo italiano, ma degli artisti a tutto tondo. Anche Platinette ha esaltato i protagonisti: “Sono di ottimo livello” il commento tra le righe di Dipiù TV – .
Il commento del popolare giornalista su Paolo Conticini: “Si scontra con i tg in tv”
Ad esprimersi sull’andamento di Una scatola al giorno in tempi non sospetti è stato anche un personaggio che di tv ne ha vista e soprattutto fatta tanta, Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi aveva avvertito sulla complessa fascia oraria in cui è stato collocato il game di Paolo Conticini, storicamente molto complessa: ” Il programma è carino, però non sarò facile conquistare il pubblico in una fascia oraria, dalle 19.50 alle 20.30, in cui vanno in onda i tg”. Allo stesso tempo Costanzo ha però speso parole molto importanti nei confronti dell’attore toscano, che si sta destreggiando alla grande nei panni di conduttore.