X


Paolo Bonolis, data d’inizio di Ciao Darwin 2023: anticipazioni e novità

Scritto da , il Novembre 10, 2022 , in Programmi Tv
Foto Paolo Bonolis Ciao Darwin ascolti

Ciao Darwin torna nel 2023: la data d’inizio è fissata per il 17 marzo

Che televisione sarebbe senza una nuova edizione di Ciao Darwin? Il programma condotto da Paolo Bonolis è entrato nell’immaginario collettivo per non andarsene più ed erano tanti gli spettatori che ne chiedevano a gran voce il ritorno. E finalmente sono stati accontentati. TvBlog, infatti, ha annunciato poco fa che la nona edizione di Ciao Darwin tornerà su Canale 5 in prima serata a partire da venerdì 17 marzo, subito dopo il consueto appuntamento con Striscia La Notizia. Le puntate saranno dieci e come sempre il conduttore sarà affiancato da Luca Laurenti.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti di nuovo insieme: tutte le novità della nona edizione

Mentre a gennaio 2023 partirà una nuova edizione di Avanti un altro ricca di novità e nuovi ingressi nel cast del Salottino, a marzo, quindi nel pieno della primavera, la televisione si illuminerà grazie alla presenza in palinsesto di Ciao Darwin, giunto ormai alla sua nona edizione, e dopo che era stato messo da parte per un po’ di anni. Due conferme: ci saranno Paolo Bonolis e Luca Laurenti al timone. Ma ci saranno anche delle novità: tempo fa si parlava di qualche cambiamento dal punto di vista autoriale (anche se si fa fatica a crederlo, dato che Bonolis è solito lavorare sempre con gli stessi autori) e poi alcuni giochi, come il Genodrome, subiranno delle modifiche pesanti dopo l’incidente dell’ultima volta. Piccola nota: si spera che il corpo di ballo dell’ultima edizione venga riconfermato in blocco in vista di questa nona stagione.

Anticipazioni nuova edizione di Ciao Darwin nel 2023: quali compagini si sfideranno?

Si sa: il programma di Paolo Bonolis si può considerare a tutti gli effetti quasi una messa pagana dato che è composto di riti, momenti ben scanditi, e frasi rituali che sono entrati nell’immaginario collettivo (“Scarichi la merce”, “Non cincischi, vada” e via discorrendo). Ma quali saranno le compagini che si sfideranno ogni venerdì sera a partire dal 17 marzo? Difficile dirlo dato che attualmente Paolo Bonolis (irruzione in studio a Domenica In la scorsa settimana) e la sua squadra ci staranno già lavorando. Potrebbero scontrarsi nuovamente il popolo del web e il popolo del mondo analogico; e poi ancora i grandi classici come belli contro brutti o Al di là contro Al di qua. Sicuramente gli autori sapranno cogliere il senso del tempo e proporre sfide appassionanti: perché l’obiettivo di un programma simile è quello di ridere delle propria condizione umana e celebrare la diversità in ogni sua forma.