X


Oggi è un altro giorno, rivelazione su Fabrizio Frizzi: “Scampò una sciagura”

Scritto da , il Novembre 4, 2022 , in Personaggi Tv
foto Fabrizio Frizzi e Debora Caprioglio

Oggi è un altro giorno, Debora Caprioglio rivela: “Con Fabrizio Frizzi scampammo una sciagura”

Nella puntata di oggi del talk di Serena Bortone, venerdì 4 novembre, è stata ospite anche l’attrice veneta, che ha concesso una lunga intervista. Ed è stata mostrata una clip di una fiction di successo di Rai1, andata in onda in due stagioni tra il 1999 ed il 2001 dal titolo Non lasciamoci più. I protagonisti della serie erano l’attrice e Fabrizio Frizzi e proprio su di lui l’attrice ha rivelato un retroscena del set. In sintesi interpretando un’investigatrice, durante il provino all’attrice venne chiesto se sapesse guidare ma disse una mezza bugia perché, pur avendo la patente, non aveva mai guidato. Per questo motivo l’attrice durante una scena in macchina con al fianco Frizzi perse il controllo dell’auto e finì in un bar.

“Lui mi mandava messaggi ogni 14 agosto in ricordo della scampata sciagura”

ha concluso Debora.

Serena Bortone emozionata dal ricordo dell’attrice: “Fabrizio Frizzi era una persona straordinaria”

Ospite ad Oggi è un altro giorno, Debora Caprioglio all’aneddoto ha aggiunto che dopo quel disastro, in cui la macchina venne distrutta ma per fortuna loro non hanno riportato nulla di grave, per la fiction nelle scene in auto venne sempre usata una controfigura. L’attrice ha poi voluto ricordare il conduttore prematuramente scomparso rivelando che tipo di persona era:

“Persona straordinaria dotata di un umanità immensa, grande umiltà. Ogni volta che lo vedo mi commuovo. Era il fratellone di tutti, era stupendo. Era la prima volta che faceva una fiction. Lui aveva caparbietà, voglia di fare bene, professionalità ma soprattutto questa grande umanità che l’ha fatto rimanere nei cuori di tutti.”

L’attrice sui suoi esordi ammette: “Quando mi chiamò Tinto Brass non mi sentivo all’altezza”

Debora Caprioglio durante l’intervista da Serena Bortone ha parlato anche dei suoi esordi con il grande regista Tinto Brass: “Mi ha proposto questo film che era Paprika. Io avevo visto i suoi film. Era ed è considerato un maestro di un certo tipo di film… Era appena uscito La chiave con la Sandrelli che mi era piaciuto moltissimo e non mi sentivo all’altezza.” Nella puntata di ieri del talk, invece, c’è stata un’interruzione di alcuni minuti.