X


Oggi è un altro giorno, dolore per Dodi Battaglia: “Vuoto incolmabile”

Scritto da , il Novembre 3, 2022 , in Personaggi Tv
foto Dodi Battaglia ad Oggi è un altro giorno

Dodi Battaglia ricorda da Serena Bortone l’amico e collega: “Ha lasciato un vuoto incolmabile”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, 3 novembre, è stato ospite Dodi Battaglia, cantante musicista e componente della storica band dei Pooh. Durante la chiacchierata, il musicista ha ripercorso la sua carriera insieme ai colleghi e soprattutto amici ed ovviamente non poteva mancare un ricordo di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh scomparso nel 2020. Battaglia, che poco prima aveva parlato anche del suo nuovo progetto un recital, ha confessato:

“Stefano avrà all’interno di questo recital uno spazio molto particolare, perché ha lasciato un vuoto nel mio cuore, nel cuore di tutti noi e di chi lo conosceva, incolmabile ed allora ho pensato di riservare a lui un momento molto particolare.”

Oggi è un altro giorno, il cantante anticipa l’omaggio a Stefano D’Orazio: “Ho trovato un video inedito”

Dodi Battaglia ospite di Serena Bortone, ha ricordato commosso il collega, ma soprattutto amico, morto nel novembre di due anni fa. In seguito ha anche spiegato meglio come verrà ricordato nel suo spettacolo, incalzato dalla conduttrice, ha infatti anticipato:

“Ho trovato un video inedito dove lui suona, un brano divertente perché mi sembrava corretto ricordarlo così, che si chiama Dimmi di si ed io suonerò la chitarra mentre lui va in video.”

Alla fine il cantante dei Pooh ha concluso visibilmente provato: “Lui è stato il vero collante dei Pooh, tutti e tre volevamo apparire lui stava sempre un passo indietro.”

Oggi è un altro giorno, il cantante sulla vittoria a Sanremo confessa: “Ci dissero che aveva vinto Toto Cutugno”

Durante la chiacchierata con Serena Bortone, tornata in onda dopo lo stop, si è parlato anche della vittoria dei Pooh al Festival di Sanremo del 1990 con Uomini Soli. Ebbene Dodi Battaglia sulla vittoria ha svelato un curioso retroscena: “Mancavano 5-10 minuti alla proclamazione del vincitore e vennero in camerino a dirci che aveva vinto Toto Cutugno”. E poi ha aggiunto che in realtà per loro sarebbe andata bene anche in quel caso perché avevano deciso di partecipare per portare il loro brano e non con la speranza di vincere. Tuttavia quando invece sono stati annunciati loro come trionfatori ne sono stati immensamente felici e soddisfatti.