Massimo Giletti: “Rivelazioni choc”, speciale Non è l’Arena sulla mafia
Speciale Non è l’Arena, il giornalista anticipa: “Ci saranno rivelazioni choc”
Sabato 5 novembre andrà in onda in prima serata su La7 uno speciale di Non è l’Arena intitolato “Fantasmi di mafia”. Giletti torna a parlare di mafia perché, dice a Tv Sorrisi e Canzoni, “nessun altro ne parla. Fingiamo che sia scomparsa. Invece vive sotterranea e fa affari ovunque”. Ci sarà un’esclusiva ossia una lunga intervista a Gaspare Mutolo, spietato killer ed ex autista di Totò Riina poi pentito. Nello speciale, anticipa il conduttore, parlerà anche Salvatore Baiardo
“il gelataio piemontese che negli anni delle bombe gestiva la latitanza dei Graviano. E farà delle rivelazioni choc su tanti misteri irrisolti”.
Il mistero, dichiara ancora Massimo Giletti, è dove siano finiti i documenti del covo di Riina in via Bernini a Palermo. Se, come è probabile, sono nelle mani del boss Matteo Messina Denaro sono per lui un lasciapassare.
Massimo Giletti rivela: “Un pentito mostrerà per la prima volta il suo viso in tv”
Come detto il momento clou dello speciale di Non è l’Arena “Fantasmi di mafia” sarà l’intervista al pentito Mutolo. Svela il famoso giornalista:
“Per la prima volta mostrerà il suo viso in tv. Era l’autista e il confidente di Riina. E’ colpevole di 20 omicidi e ha partecipato ad altri 70 delitti. Rischia molto a raccontarsi”.
Ora Mutolo è un uomo libero, uscito dal programma di protezione. Giletti quest’estate l’ha portato con sè a Palermo dove non tornava da tanto tempo e dove ha incontrato Salvatore Borsellino, il fratello del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992 in Via D’Amelio.
Il conduttore da tre anni sotto scorta: “La paura è inevitabile, so che tocco fili pericolosi”
Massimo Giletti, stufo degli attacchi che riceve continuamente, dopo aver ricevuto minacce da Filippo Graviano vive sotto scorta. Sono passati già tre anni: “La paura è inevitabile, so che tocco fili pericolosi. Ma io penso che il vero coraggio sia non girare la testa dall’altra parte e continuare a fare il mio lavoro”. L’appuntamento con “Fantasmi di mafia” è per sabato 5 novembre. Come di consueto poi Non è l’Arena andrà in onda domenica in prima serata su La7.