L’Eredità, Flavio Insinna si sfoga per la prima volta: “Sono spaventato”
L’Eredità, conduttore è un fiume in piena: “Questo Paese mi spaventa”
È stato un fiume in piena Flavio Insinna sulle pagine del settimanale Oggi. Il conduttore e attore non si è nascosto e ha parlato di temi attuali e lo ha fatto senza peli sulla lingua. Figlio di un medico e sempre pronto ad aiutare il prossimo, ha manifestato la sua preoccupazione per il periodo storico che stiamo vivendo parlando della guerra, dell’emergenza immigrazione e delle problematiche che attanagliano l’Italia. “Quelli come me, che sono stati fortunati nella vita, sono tenuti a dare il loro contributo per un mondo che sia, non dico migliore, ma meno peggio” ha raccontato, dichiarando poi:
“Non voglio vivere in un Paese che se ne frega […] Questo Paese in cui le persone diventano sempre più povere mi spaventa. Ma quello spavento dobbiamo ribaltarlo, farlo diventare forza di fare meglio”.
Ha sottolineato poi che la vita non è una gara e se andiamo tutti insieme alla stessa velocità non ci saranno più primi o ultimi.
“Tutti noi vogliamo un’altra possibilità nella vita”, la dichiarazione di Flavio Insinna
Il conduttore de L’Eredità ha detto la sua anche sull’emergenza migranti e ha sottolineato che “tutti noi vogliamo un’altra possibilità nella vita ed è vergognoso che non sia concessa a tutti”. Ha ricordato che dagli anni ’90 ad oggi non è stata “costruita una rete, un vero modello di inclusione”. Non ha nascosto poi di essere profondamente preoccupato per la guerra in Ucraina e pensando alla sua esperienza come commentatore dell’Eurovision nel 2017 a Kiev ha ammesso:
“Pensare che là dove c’era la musica, la festa, la gente con le bandiere di tutti i paesi d’Europa, oggi ci si ammazza è una follia”.
Il conduttore di Rai1, volontario di Emergency, ha sottolineato di essere contro tutte le guerre:
“La pace è che nessuno spara a nessuno, nessuno ammazza bambini, nessuno costringe le famiglie a scappare”.
Conduttore svela il segreto de L’Eredità: “Programma che ha successo grazie alla squadra che lo costruisce tutti i giorni”
Saldo al timone del game show preserale di Rai, Flavio Insinna, profondamente provato per un lutto di recente, ha raccontato:
“Il segreto del programma è nella squadra che lo costruisce tutti i giorni”.
Oltre ai suoi collaboratori a decretare il successo dello show anche ovviamente i concorrenti con le loro “storie, i loro volti e la loro simpatia”. Il conduttore di Rai1 ha raccontato poi di ricevere molti messaggi dalle persone da casa, che apprezzano il suo lavoro, e proprio l’affetto del pubblico è quello che lo rende più orgoglioso.