Il Collegio stasera: il Preside manda i ragazzi in gita, ma ci sono problemi
Anticipazioni Il Collegio 7: il Preside manda in gita i ragazzi ma per alcuni ci saranno dei guai
Continuano le avventure dei 20 collegiali che vivono con le regole e lo stile di vita del 1958. Nelle puntate precedenti non sono mancati scontri tra allievi, scontri e liti tra allievi e professori, colpi di scena sui nuovi insegnanti ma anche le prime amicizie ed i primi amori il tutto raccontato dalla voce narrante di Nino Frassica. Questa sera, martedì 8 novembre, andrà in onda una nuova puntata del reality in prima serata su Rai2. Dalle anticipazioni si scopre deciderà di fare un regalo ai ragazzi mandandoli in gita ma non tutti si dimostreranno all’altezza di ottenere questo premio. I ragazzi che invece ci andranno avranno modo di vivere fuori dal collegio, riscoprendo la libertà e l’aria fresca della natura. Tuttavia non mancheranno scontri, gelosie e confessioni a cuore aperto magari davanti ad un falò.
Colpi di scena nel reality di Rai2: gli studenti a rischio riusciranno ad ottenere almeno la sufficenza?
Dalle anticipazioni sulla quinta puntata de Il Collegio si apprende anche che è tempo di pagelle. Gli studenti in tutto sono 20 divisi in maschi e femmine. Gli undici maschi sono: Alessandro Bosatelli, 14; Davide Cagnes, 17; Mattia Camorani, 15; Davide Di Franco, 16; Apollinaire Manfredi, 14; Tommaso Miglietta, 14; Alessandro Orlando, 17; Mattia Patanè, 16; Gabriel Rennis, 16; Samuel Rosica, 14, e Damiano Severoni, 16. Invece la femmine sono nove: Alessia Abruscia, 14; Elisa Angius, 15; Sofia Brixel, 16; Marta Maria Erriquez, 16; Zelda Nobili, 15; Priscilla Savoldelli, 15, Giada Scognamillo, 17; Luna Nota, 15, e Giulia Wnekowicz, 14. Alcuni di loro non hanno ottenuto dei buoni vuoti in questi mesi di scuola perciò la loro permanenza nel collegio e quindi nel programma è a rischio. Per alcuni arriverà anche il momento di provare a riparare al proprio rendimento scolastico al di sotto della sufficienza chi ci riuscirà e chi invece verrà bocciato?
Il Collegio 7 puntata di questa sera: ragazzi alle prese con l’arte del pittore Jackson Pollock
Insomma, l’appuntamento con una nuova puntata del reality di Rai2 è per questa sera, martedì 8 novembre, a partire dalle 21:15 circa su Rai2. Dagli spoiler sulla puntata si apprende infine che i giovani saranno alle prese con l’arte contemporanea del pittore dell’epoca Jackson Pollock, morto proprio nel 1956 e padre della corrente artistica che prende il nome espressionismo astratto o action painting. Per i ragazzi sarà un ‘occasione per divertirsi ma alcuni forse si divertiranno un po’ troppo e potrebbero essere in arrivo dei seri provvedimenti. Di recente invece Nino Frassica si è espresso in difesa dei ragazzi.