Francesco Giorgino, bomba di Dandolo: “Ecco cosa vuole dopo l’addio al TG1”
TG1, il giornalista dopo il suo addio punta a tornare su Rai Uno in grande stile: l’ultimo retroscena
Francesco Giorgino è stato per tantissimi anni uno dei volti principali del primo tg nazionale. Tuttavia è già da qualche mese che del popolare giornalista si sono perse un po’ le tracce. Difatti pare che nel momento in cui Monica Maggioni gli avrebbe chiesto di condurre la rassegna stampa delle 6,30 del mattino ci sarebbero stati dei forti dissidi. Per tale ragione la direttrice avrebbe deciso di allontanarlo dalla redazione del TG1. Tuttavia pare che Giorgino stia pensando di tornare in Tv in grande stile, almeno è quello che ha rivelato il suo collega Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi: “Pare che il giornalista di origini pugliesi stia scalpitando per tornare ad avere un ruolo di primo piano in Rai…”
Francesco Giorgino alla guida di un rotocalco quotidiano di informazione? La verità
Successivamente Alberto Dandolo, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha rivelato che l’ex giornalista del TG1 vorrebbe tanto tornare in Rai alla guida di un programma quotidiano votato all’informazione: “Il suo sogno sarebbe quello di condurre un rotocalco quotidiano di informazione…” Tuttavia pare che invece per il giornalista potrebbe prospettarsi in futuro la conduzione di un programma in seconda serata:
“Si mormora che per lui, nel prossimo anno, sia già sul tavolo la proposta di un programma di seconda serata…Asseconderà, Giorgino, lue sue ambizione aspettative?”
E chissà se per lui ci sarà mai la possibilità di rientrare nella redazione del primo tg nazionale diretto al momento da Monica Maggioni.
Monica Maggioni via dal primo tg nazionale: il popolare giornalista prende il suo posto?
Si segnala inoltre che sul futuro televisivo di Francesco Giorgino il noto portale AffariItaliani.it ha rivelato un altro clamoroso retroscena. Di cosa si tratta? Il sito web di informazione è venuto a conoscenza che per il giornalista potrebbe profilarsi in futuro un clamoroso ritorno al TG1 come direttore al posto della Maggioni:
“Francesco Giorgino potrebbe addirittura tornare in veste di direttore al Tg1, per una sorta di ironia del destino…”
E se così fosse risulterebbe essere una vera e propria beffa del destino per la Maggioni, che proprio con Giorgino pare abbia avuto dei fortissimi dissidi perchè si sarebbe rifiutato di condurre la rassegna stampa delle 6.30 del mattino del TG1. Tutti questi rumor si riveleranno veri? Chissà, intanto il diretto interessato non ha al momento né confermato né smentito tali illazioni.