Francesca Fialdini e il momento difficile mai raccontato: “Provavo disagio”
La conduttrice di Da noi a ruota libera: “Sono sempre stata una che rifugge il pettegolezzo”
Una lunga e intensa intervista è quella che ha rilasciato Francesca Fialdini sulle pagine del settimanale Tele Sette dove si è messa davvero a nudo con il suo pubblico. La conduttrice ha parlato sia dei suoi due programmi attuali, Da noi a ruota libera e Fame d’amore, sia di alcuni aspetti di sé più personali. In particolare alla conduttrice è stato chiesto se il suo atteggiamento così accogliente e mai giudicante verso il prossimo sia qualcosa di innato o, al contrario, un aspetto nato col tempo e su cui ha lavorato. La Fialdini spiega di non aver mai amato il giudizio e aggiunge:
“Sono sempre stata una che rifugge il pettegolezzo e sin da ragazzina, a scuola, quando si sparlava di qualcuno provavo disagio e mi isolavo”.
Francesca Fialdini lancia un messaggio importante: “Lo smarrimento dei giovani dovrebbe essere il nostro”
Nel corso dell’intervista la conduttrice dedica ampio spazio a Fame d’amore, programma tv in onda ogni lunedì alle 23:15 su Rai3 e dedicato alle storie dei ragazzi con disturbi alimentari. Nella nuova edizione, inoltre, c’è un’attenzione in più a giovani con problemi psichici visto che i numeri sono in aumento. La Fialdini spiega come questa le sia sembrata una strada necessaria da percorrere e parla di “numeri inquietanti”. Nelle storie di questi ragazzi la conduttrice rivede tutto ciò che funziona o meno nella società. E parlando di una vera e propria “emergenza sociale” la conduttrice dice:
“Per i giovani sento che non stiamo facendo nulla. Lo smarrimento che vivono dovrebbe essere il nostro. E invece c’è una retorica fredda fatta di proclami e promesse”.
La conduttrice Rai si fa in quattro: per lei previsti altri due impegni in tv
Ogni domenica la Fialdini tiene compagnia al pubblico con Da noi a ruota libera (QUI gli ospiti di oggi) dalle 17:20 circa su Rai1. Mentre ogni lunedì sera, e precisamente in seconda serata, tocca a Fame d’amore su Rai3. Ben presto però Francesca Fialdini avrà anche un altro impegno, ovvero lo Zecchino d’Oro che andrà in onda a dicembre. Quest’ultimo avrà ancora una volta la direzione artistica di Carlo Conti e per la Fialdini sarà la quinta volta alla conduzione. Quest’anno ad affiancarla ci saranno Pino Insegno e Gigi e Ross. E non finisce qui perché presto, e precisamente in primavera, la Fialdini potrebbe tornare a condurre Ci vuole un fiore, dopo il buon esordio della scorsa edizione.