È sempre mezzogiorno, dispiaciuta Antonella Clerici: “Situazione difficile”
“Difficile darvi buone notizie”, il dispiacere della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno
E’ iniziata oggi, lunedì 14 novembre 2022, la nuova settimana del programma condotto da Antonella Clerici, che ha aperto la trasmissione facendo come sempre una riflessione. Finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, Antonella ha detto ai telespettatori: “Ormai è sempre più difficile darvi delle buone notizie…”.
Siamo presi un po’ dalla nostra comfort zone, ma nel mondo ci sono veramente situazioni più grandi di noi
ha dichiarato, dicendosi poi molto colpita dall’opera di un artista inglese, ossia lo street art più famoso al mondo, che ha raffigurato, tra le rovine di un hotel in Ucraina, una ginnasta che sembra muoversi tra le macerie come se si trovasse in una palestra.
Antonella Clerici, riflessione profonda all’inizio della diretta: “Alla luce dell’ultimo attentato…”
“L’opera d’arte di cui vi parlo ci invita davvero a riflettere” ha detto successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, tra gli applausi di tutti i presenti in studio, prima di spostare l’attenzione sul terribile attentato di Istanbul di ieri, a proposito del quale ha ricordato: “E’ avvenuto nello stesso giorno, a distanza di sette anni, dell’attacco al Bataclan di Parigi… insomma, viviamo veramente in un mondo un po’ faticoso”.
Per via di tutto questo, un po’ di leggerezza, di chiacchiere e di affetto che cerchiamo di portare ogni giorno nelle vostre case, sono molto importanti
ha infine concluso, mentre in studio è scoppiato un altro applauso.
Antonella Clerici tra il malore avuto in trasmissione venerdì e il tweet su Lorenzo Biagiarelli
Ha quindi iniziato un’altra settimana di lavoro la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno che, lo ricordiamo, venerdì ha avuto un lieve malore sul finire della trasmissione, durante la presentazione della ricetta di Fulvio Marino, chiedendo di potersi sedere e mandando Alfio a svelare l’ultimo indizio del gioco telefonico al suo posto. Sabato sera, invece, durante la diretta di Ballando con le stelle, è intervenuta per dire la sua sui social tramite un tweet definendo “fighissimo” il tango nel quale si è esibito Lorenzo Biagiarelli con la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina. E oggi Lorenzo, come ogni lunedì, è tornato a Milano per prendere parte al programma, cosa che in questa stagione sta facendo solo nei primi giorni della settimana, dato che tra il mercoledì e il giovedì deve spostarsi a Roma per le prove di Ballando con le stelle, show che finirà tra circa un mese.