X


Antonella Clerici sconvolta a È sempre mezzogiorno: “Ma che succede?”

Scritto da , il Novembre 2, 2022 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici Lorenzo Biagiarelli Alfio E Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sorpresa dai due volti del programma: “Ma perché loro?”

Prosegue la settimana in compagnia del programma culinario di Rai1 che anche oggi, mercoledì 2 novembre, ha intrattenuto i numerosi telespettatori tra ricette buonissime, gag tra il cast del programma e momenti di riflessione e informazione. E proprio una gag inscenata da Lorenzo Biagiarelli e Alfio è accaduta dell’inizio della puntata. In particolare, dopo la consueta riflessione iniziale di Antonella Clerici, i due sono entrati in studio vestiti con ambiti e accessori messicani, cantando una canzone messicana e suonando degli strumenti. Rimasta di sasso nel vederli conciati in questo modo la conduttrice scoppiando a ridere ha iniziato a porre delle domande ai presenti:

“Ma che succede? Ma perché loro? A cosa dobbiamo questa performance messicana?”.

Antonella Clerici racconta un aneddoto sulla sua carriera: “Aggiungevo la s a tutto”

Dopo le domande della conduttrice Lorenzo Biagiarelli ha spiegato che la loro performance è dovuta alla festività de Los Muertos, molto sentita in Messico. La puntata è proseguita con Alfio che metteva la s alla fine di ogni parola, compreso il nome della conduttrice che dunque è diventata Antonellas. Lorenzo ha provato a correggerlo spiegandogli che lo spagnolo non si parla aggiungendo semplicemente la s alla fine delle parole. E proprio a tal proposito la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha raccontato un episodio:

“Io nel ’92 sono andata a fare le Olimpiadi a Barcellona per la Rai. Non sapendo lo spagnolo aggiungevo la s a tutto. Ad un certo punto c’erano tutti i giornalisti e mi dissero parli italiano che è meglio”.

Festeggiamenti a È sempre mezzogiorno: la conduttrice annuncia una ricetta speciale

Nel vedere Lorenzo e Alfio vestiti in questo modo, com’è possibile vedere nella foto d’apertura, Antonella ha annunciato che proprio per questa occasione Fulvio Marino avrebbe fatto il pane dei Morti. Poi la Clerici ha spiegato che tutti loro hanno voluto festeggiare questo giorno con un po’ di leggerezza. Non è mancato poi uno spazio dedicato alla riflessione della giornata. In particolare Antonella Clerici, pronta per le nozze con il compagno, ha detto:

“Beh novembre sembra essere davvero arrivato. Ha portato la pioggia, almeno nel Nord, mentre al Centro e al Sud ci sono ancora le temperature estive da sole e da bagno”.

La conduttrice ha dunque riflettuto sul fatto che l’Italia, dal punto di vista del meteo, attualmente sia divisa a metà.