È sempre mezzogiorno, il dispiacere di Antonella Clerici: “Venti di guerra”
Antonella Clerici e la riflessione amara sulla situazione attuale nel mondo: “Tempestati da brutte notizie”
La nuova puntata di È sempre mezzogiorno ha riportato la normalità nello studio del programma culinario di Rai1. Dopo giorni di costumi bizzarri della conduttrice e del suo cast, tra la festività di Halloween e quella dei Morti, che aveva portato anche Lorenzo Biagiarelli e Alfio a travestirsi, oggi tutti sono tornati alle vecchie abitudini. Entrata con il suo sorriso contagioso Antonella, dopo aver salutato tutto il pubblico, ha dato spazio alla sua consueta riflessione di inizio puntata. In particolare, assumendo un tono di voce più serio e smorzando il grande sorriso, la Clerici ha detto:
“Buon mezzogiorno a tutti, anzi cinque minuti a mezzogiorno, di questo giovedì 3 novembre. Benvenuti nella nostra oasi di leggerezza del mezzogiorno. Siamo tempestati ogni giorno da brutte notizie, cronaca nera, venti di guerra, ecc”.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno prova a distrarre il pubblico: “Programma a tinte pastello”
Dopo essere apparsa sconvolta Antonella Clerici ha spiegato che con il suo programma cerca di bilanciare il clima decisamente pesante che c’è in questi giorni a causa delle varie brutte notizie sia nazionali che mondiali.
“Noi siamo qui per didstrarvi e proporvi un programma, come dire, un po’ a tinte pastello”
ha detto la conduttrice. Poi ha citato un aforisma dell’autore di favole Jean De La Fontaine, ovvero “la dolcezza ottiene più della violenza”, ed ha così commentato:
“Questo a noi piace molto. Quindi benvenuti, divertimento, risate, ricette e chiacchiere”.
Antonella Clerici dà il via ai piatti natalizi: “E’ il nostro periodo splendido splendente”
Dopo il momento dedicato alla riflessione del giorno la conduttrice di È sempre mezzogiorno è andata ad accogliere il primo chef della puntata odierna. Ha fatto così il suo ingresso, sulle note della colonna sonora della serie tv Mina Settembre ambientata proprio a Napoli, il cuoco napoletano Antonio Paolino che ha deliziato i presenti in studio e i telespettatori a casa con una ricetta dolce tipica della sua terra, ovvero I fiocchi di neve. Nonostante in buona parte d’Italia, soprattutto al Centro e al Sud, faccia ancora molto caldo, la trasmissione sta già entrando nell’ottica dei dolci natalizi. E proprio su questo Antonella ha detto:
“Noi ci prepariamo, lo sapete che per noi il Natale è il nostro periodo splendido splendente”.