Caso Memo Remigi, interviene Maurizio Costanzo: “Ecco come finirà”
Secondo Maurizio Costanzo il cantante mandato via dalla Rai1 ritroverà spazio in televisione
Non dovrebbe mai succedere nella vita di tutti i giorni, figurarsi in televisione, in diretta, davanti a milioni di spettatori: eppure il gesto che Memo Remigi ha fatto nei confronti di Jessica Morlacchi molti si sono limitati a definirlo goliardico, un nulla di fatto, anche se la cantante si è risentita molto e in quel frangente gli aveva schiaffeggiato la mano intimandogli di smetterla. A intervenire sulla delicata vicenda ci ha pensato il celebre conduttore Maurizio Costanzo nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv: “Tra qualche tempo Memo Remigi ritroverà spazio in televisione anche se lui non so se ne avrà voglia”.
Memo Remigi e Jessica Morlacchi, il conduttore è lapidario: “Quello che è successo non va sottovalutato”
Quanti uomini pensano che una palpatina sia niente di che? Quanti sono saltati sulla sedia per difendere a spada tratta Memo Remigi quando si è visto ciò che ha fatto alla sua collega nella trasmissione di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, per altro sempre molta attenta alle questione femministe ecc? Tantissimi. Eppure ciò che è successo “non va sottovalutato” come scrive giustamente Maurizio Costanzo perché “nessuno si deve prendere la libertà di toccare qualcun altro contro la sua volontà e sul luogo di lavoro”.
Oggi è un altro giorno: lo sgomento di Serena Bortone e le critiche del pubblico
Secondo Roberta Capua Serena Bortone ha fatto bene a denunciare e anche il pubblico è d’accordo anche se chi ha scritto una lettera a Maurizio Costanzo ha fatto sapere che la presenza di Memo Remigi sicuramente cambierà un po’ l’atmosfera del programma, che andava ad alleggerire e rendere più allegra grazie alle sue canzoni e al suo spirito. La conduttrice è rimasta sconvolta da questo fatto e la Rai ha deciso di allontanarlo perché un gesto simile non va assolutamente sottovalutato. A prendere le difese del cantante è stata la conduttrice Enrica Bonaccorti, che non lo definirebbe mai un vecchio bavoso, che ha una sua dignità che va rispettata, ma che comunque il gesto compiuto in diretta è stato del tutto esecrabile e che non dovrebbe mai accadere in diretta televisiva.