X


Belve, futuro su Rai1? Costanzo: “Francesca Fagnani sta facendo le ossa”

Scritto da , il Novembre 12, 2022 , in Programmi Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

Francesca Fagnani pronta per il salto su Rai1? Il giornalista: “Sta ponendo le basi per il passaggio”

Anche la nuova edizione di Belve, iniziata da poche settimane, si sta dimostrando una garanzia per Rai2, rete piuttosto in sofferenza in termini di ascolti. Se la trasmissione riesce a funzionare così bene il merito è sicuramente della conduttrice che riesce a non essere mai banale con le sue domande in un mondo televisivo altamente competitivo e ricco di contenuti in cui attualmente le interviste abbondano. Ad apprezzare molto il programma e la conduttrice è anche un lettore del settimanale Nuovo che ha scritto alla rubrica di Maurizio Costanzo auspicando un passaggio su Rai1. Puntuale la risposta del giornalista e conduttore:

“Non lo vedo male su Rai2. E’ anche giusto che la Fagnani e la sua trasmissione si facciano le ossa ponendo, eventualmente, le basi per il passaggio sul primo canale”.

La conduttrice di Belve elogiata dal conduttore: “Dimostra di saper gestire gli incontri con personaggi noti”

Il lettore del settimanale sopracitato spiega quanto gli piaccia il programma della seconda serata di Rai2 e la conduttrice che ne è al timone. In particolare su Francesca Fagnani, rimasta spiazzata da un’ospite, il signor Renato da Milano dice che dimostra di saper tirare fuori l’anima di chi intervista. La pensa così anche Maurizio Costanzo che si trova dunque perfettamente d’accordo con lo spettatore del programma e lettore della sua rubrica. “E’ vero, è un bel programma” commenta il giornalista e conduttore in risposta al signor Renato. Poi aggiunge:

“La Fagnani dimostra di saper gestire molto bene gli incontri con personaggi noti del nostro Paese”.

Maurizio Costanzo e quell’aspetto particolare di Francesca Fagnani: “Apprezzo la sua schiettezza”

In particolare il giornalista e conduttore, sempre rispondendo al lettore della sua rubrica, spiega cosa apprezza di più della conduttrice di Rai2:

“La schiettezza con cui si rivolge ai suoi ospiti. Un modo diretto e sintetico di fare domande, che rende facile e interessante seguire il programma”.

Poi il signor Renato da Milano cita in particolare due delle prime interviste andate in onda a Belve in questa nuova edizione: quelle a Eva Robin’s e Wanna Marchi. Anche Costanzo racconta di aver seguito l’intervista alla Robin’s e di averne apprezzato toni e contenuti. L’unica pecca secondo il lettore del settimanale sopracitato è l’orario in cui il programma va in onda, la seconda serata, e la rete. “Così mi pare sacrificato” conclude.