X


Ascolti tv ieri sera, il Grande Fratello Vip ha retto contro i Mondiali?

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini bestemmia

Com’è andata la sfida in ascolti ieri sera tra Alfonso Signorini e la partita USA-Galles?

Serata anomala quella di ieri, lunedì 21 novembre, nella quale si sono sfidati il GF Vip e una partita dei Mondiali del Qatar. Da un articolo sugli ascolti pubblicato questa mattina da TvBlog, apprendiamo che, nonostante la fortissima concorrenza dell’incontro di calcio, il reality condotto da Alfonso Signorini è andato bene, totalizzando una media di telespettatori che ha sfiorato i 2milioni 900mila e uno share che ha superato il 23%. Nel dettaglio, a seguire la trasmissione andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset sono stati esattamente 2milioni 881mila spettatori con il 23.09%. La partita Stati Uniti contro Galles è stata vista invece da una media di 4milioni 555mila telespettatori con il 21.16% di share, ma si è scontrata con il programma di Canale5 solo nel secondo tempo.

Grande Fratello Vip, la partita dei Mondiali e gli altri programmi di ieri sera: ecco gli ascolti

Vediamo ora i risultati dei programmi che nella serata di ieri hanno sfidato il GF Vip (la cui diretta si è pensato fosse a rischio dopo un video pubblicato ore prima da Alfonso Signorini rimasto bloccato fuori Italia), rimanendo ancora su Rai1 dato che nel primo paragrafo abbiamo riportato la media generale della partita, ma la serata è stata frammentata: il primo tempo dell’incontro di calcio è stato visto da 4milioni 591mila telespettatori con il 21.83% di share, mentre il secondo tempo ha ottenuto 4milioni 524mila telespettatori con il 20.6% di share; successivamente Il Circolo dei Mondiali ha avuto un seguito di 1milione 164mila telespettatori e il 7.05% di share.

Gli ascolti che ieri sera, lunedì 21 novembre, hanno ottenuto gli altri programmi andati in onda

Passiamo adesso, invece, ai dati auditel dei programmi della prima serata di ieri di tutti gli altri canali. Sulla seconda rete della Tv di Stato la pellicola Vicino all’orizzonte ha avuto 1milione 213mila telespettatori con il 6.57% di share, mentre su Rai3 Report è stato seguito da 2milioni 204mila e l’11.93% di share; Quarta Repubblica su Rete4 ha ottenuto 893mila telespettatori con uno share del 6.16%, mentre su Italia1 il film Braven-Il coraggioso ha registrato una media di 1milione 47mila telespettatori con il 5.4% di share.
Ecco, dunque, come sono andati gli ascolti nella serata di ieri, come suddetto anomala vista l’assenza di una fiction e la presenza dei Mondiali del Qatar su Rai1, contro i quali il reality di Canale5 ha resistito perfettamente ottenendo risultati anche superiori a quelli di tante recenti puntate.