Ascolti tv, auditel Domenica In e Amici 22: chi ha vinto lo scontro di ieri
Mara Venier e Maria De Filippi, nuova sfida in termini di ascolti ieri pomeriggio: chi ha vinto?
Ancora uno scontro in termini di auditel ieri pomeriggio, domenica 13 novembre, tra i due programmi di punta del dì festivo, ossia Domenica In e Amici 22. Ad avere la meglio, com’è successo nelle domeniche precedenti, è stato il talent di Canale5, anche se la trasmissione di Rai1 si è difesa benissimo. Da un articolo dedicato agli ascolti pubblicato questa mattina da TvBlog, scopriamo che tra la prima e la seconda parte il programma domenicale di Rai1 ha avuto una media di quasi 2milioni e mezzo di telespettatori, superando il 20% di share, mentre il competitor ha sfiorato i 3milioni di spettatori con uno share che è salito a più del 23%, come riportiamo in modo dettagliato nel secondo paragrafo.
Ascolti Domenica In contro Amici: ecco com’è andato il pomeriggio di ieri, 13 novembre
A seguire la prima parte del programma condotto da Mara Venier, che si è aperto con il tradizionale talk dedicato a Ballando con le stelle (nel corso del quale è calato il gelo tra Paola Barale e il suo maestro di ballo) sono stati esattamente 2milioni 571mila spettatori con uno share del 19.68%, nella seconda parte la media di telespettatori è stata di 2milioni 394mila con uno share del 20.38% e nella terza ed ultima parte gli spettatori sintonizzati su Rai1 sono stati 2milioni 146mila e lo share del 17.85%. Per il talent di Maria De Filippi (dove un concorrente è scoppiato a piangere) il pubblico è stato invece di 2milioni 919mila telespettatori e lo share del 23.25%. Vittoria per Canale5, quindi, dopo il record del programma di Rai1 di domenica scorsa, che nel primo segmento ha superato la media del competitor.
Gli ascolti degli altri programmi pomeridiani andati in onda ieri su Rai1 e Canale5
Oltre alla tradizionale sfida tra Amici e Domenica In, ieri pomeriggio si sono scontrati, come al solito, anche Verissimo e Da noi a ruota libera, con il primo che ha prevalso sul secondo. Nel dettaglio, come scopriamo sempre da Blogo, a scegliere il programma condotto da Silvia Toffanin sono stati 2milioni 579mila spettatori con uno share del 21.42% nella parte iniziale e 2milioni 442mila spettatori con il 17.52% nel blocco successivo. Risultati inferiori, anche se di poco, per la trasmissione di Francesca Fialdini, che ha avuto invece un pubblico di 2milioni 323mila telespettatori con il 17.2% di share, ottenendo uno dei migliori risultati dall’inizio della stagione.