Ascolti Grande Fratello Vip, che scontro con Rai1: bene Tutto per mio figlio
Chi ha vinto la sfida in ascolti ieri sera tra il GF Vip e il film con protagonista Giuseppe Zeno?
Sfida inedita in ascolti ieri sera, lunedì 7 novembre, tra il reality condotto da Alfonso Signorini e il film Tutto per mio figlio, con Giuseppe Zeno, programmi che sono andati in onda rispettivamente su Canale5 e su Rai1. Ad avere la meglio per numero di telespettatori è stata la fiction di Rai1, mentre in share ha prevalso il programma della rete ammiraglia Mediaset, avendo avuto una durata di gran lunga maggiore. Nello specifico, la pellicola trasmessa sul primo canale ha totalizzato quasi 3milioni e mezzo di telespettatori con uno share rimasto di un soffio sotto il 20%, mentre il reality targato Mediaset ha superato di poco i 2milioni 600mila spettatori ma lo share è volato a circa 21 punti e mezzo. Riportiamo i dati esatti di entrambi i programmi nel paragrafo successivo.
Gli ascolti che Alfonso Signorini ha registrato con la puntata del GF Vip di lunedì 7 novembre
Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, che tutte le mattine è puntualissimo nell’aggiornare i lettori sugli ascolti dei programmi andati in onda il giorno prima su tutte le reti televisive, apprendiamo che a seguire il Grande Fratello Vip sono stati esattamente 2milioni 611mila telespettatori con uno share del 21.52%; per il film Tutto per mio figlio (sul quale un’attrice ha fatto una rivelazione parlando di emozioni fortissime provate), i telespettatori sono stati invece 3milioni 437mila e lo share del 19.9%. Come spiegato nel primo paragrafo, quindi, per spettatori ha prevalso la fiction del primo canale della Tv di Stato, ma lo share è stato superiore per il programma di Canale5, che è finito molto più tardi e che sta recuperando ascolti dopo il recente crollo.
Gli ascolti dei programmi che ieri sera hanno sfidato Tutto per mio figlio e il GF Vip
Non solo il reality condotto da Alfonso Signorini e la fiction con protagonista Giuseppe Zeno: nella serata di ieri l’offerta televisiva ha visto anche il film School of Mafia che su Rai2 ha registrato una media di 628mila telespettatori con uno share del 3.4%, mentre la nuova edizione di Report su Rai3 è partita con 1milione 618mila telespettatori e l’8.86% di share; su Rete4 Quarta Repubblica è stata la scelta di 813mila telespettatori con il 5.76% di share, mentre su Italia1 il film Operazione 6/12-Attacco al presidente ha ottenuto 1milione 130mila telespettatori con il 6.45% di share.