Alessandra Celentano a Samuel: “Mi dispiace dirtelo”, dura verità ad Amici
L’allievo di Amici 22 messo di fronte ad una verità: “Per me sei più predisposto nel modern”
Per la prima volta da quando è iniziata la nuova edizione del talent di Canale5 Samuel è arrivato ultimo in classifica nella nuova gara ballo, andata in onda domenica 30 ottobre, giudicata da Garrison. Nella puntata del daytime andata in onda oggi il ballerino ha dovuto sostenere dunque l’esame per la riconferma o meno della maglia. Nonostante l’ultima parola spettasse solo ed esclusivamente al suo insegnante di riferimento, Raimondo Todaro, l’allievo si è esibito anche davanti agli altri due docenti. E proprio Alessandra Celentano ha voluto dire la sua opinione sul ballerino con le seguenti parole:
“Per me sei più predisposto nel modern. Mi dispiace dirtelo, perché ti sei presentato per l’hip hop. Ecco perché queste cose che stai facendo fanno capire a te ma anche a noi”.
Samuel riesce a confermare la maglia dal suo insegnante: “Io sono contento del percorso che stai facendo”
Se Alessandra Celentano, sconvolta da un gesto di Raimondo, ha espresso la sua preferenza sul ballerino nello stile modern, anche il suo insegnante di riferimento non si è distaccato molto da questa linea. Infatti Raimondo Todaro gli ha detto che, nonostante l’allievo di Amici 22 si sia presentato per la categoria hip hop, lui lo preferisce nel contaminato e nel modern. Il motivo? A detta di Raimondo nell’hip hop il ballerino manca un po’ di scatti e di nervi. Tuttavia Raimondo gli ha riconfermato la maglia dicendogli:
“Io sono contento del percorso che stai facendo”.
Alessandra Celentano spinge sullo studio del classico: “Vedrai quanto ti servirà”
Non ha anni di studio di danza classica alle spalle, Samuel, ma evidentemente i professori hanno visto in lui qualcosa di speciale e un buon potenziale. Per questo motivo la Celentano gli sta dando dei compiti, anche parecchio difficili, affinché il ballerino studi il classico quanto più possibile. Oggi ad esempio la maestra di Amici 22 gli ha fatto notare alcuni errori che sicuramente un ballerino con una buona preparazione dietro non avrebbe fatto. L’allievo ha promesso di pensarci di più e Alessandra gli ha risposto:
“Vedrai quanto ti servirà”.