Amadeus: “Sono daltonico”, preso alla sprovvista da un ospite a Soliti Ignoti
“Vedi gli stessi colori che vediamo noi”, un ospite ha lasciato senza parole Amadeus
Piccola sorpresa per il conduttore di Soliti Ignoti-Il ritorno nella puntata andata in onda oggi, martedì 15 novembre 2022, al quale uno degli ignoti ha fatto un regalo in diretta, ossia un quadro (come si vede nella foto in alto), raffigurante il suo ritratto, dicendogli: “Tu vedi gli stessi colori che vediamo tutti noi, nel quadro non ho usato il rosso e il verde”, sapendo che Amadeus ha problemi di daltonismo, cosa che non ha mai nascosto. “Ah, bravo, grazie! Perchè io sono un po’ daltonico” ha commentato un po’ spiazzato il conduttore, che probabilmente non si aspettava una cosa del genere da parte del suo ospite, il quale ha gli ha spiegato inoltre che il colore giallo presente in alcune parti del dipinto è un omaggio ad un famoso vestito che Giovanna Civitillo ha indossato negli anni scorsi in una delle serate del Festival di Sanremo.
Amadeus e l’appello per sostenere Operazione Pane: “Donate tramite il numero 45588”
Nel corso della puntata di Soliti Ignoti andata in onda questa sera, gag con gli ospiti a parte, il conduttore ha anche rivolto un importante appello a tutti i telespettatori sintonizzati su Rai1, invitandoli a sostenere, con un sms solidale da inviare al numero 45588, la campagna Operazione Pane, promossa come ogni anno dall’Antoniano di Bologna per aiutare le mense francescane di ogni parte d’Italia che ogni giorno a pranzo e a cena sfamano i poveri: l’iniziativa in questione viene promossa dalla Rai in occasione della messa in onda dello Zecchino d’oro, ma quest’anno è stata lanciata a quanto pare un po’ in anticipo, dato che la gara canora per bambini verrà trasmessa fra qualche settimana. Lo stesso appello lo ha fatto alcune ore fa Alberto Matano a La vita in diretta, dove alcune delle sue ospiti hanno mandato l’sms solidale proprio davanti alle telecamere.
Soliti Ignoti domani sera non andrà in onda per via della partita e tornerà giovedì
Alla fine della trasmissione, dopo l’esito dell’ultima risposta, ossia quella legata al parente misterioso, data dai concorrenti (i quali hanno visto sfumare una vincita di quasi 90.000€ non avendo capito che la signora arrivata in studio con il ruolo, appunto, di parente misterioso non era la mamma dell’ignoto numero 7 bensì dell’ignoto numero 1), Amadeus ha comunicato ai telespettatori che domani sera il programma non andrà in onda per via di un incontro di calcio e tornerà regolarmente dopodomani, giovedì 17 novembre. Ieri, invece, si è sfiorata una gaffe con Amadeus che ha bloccato in tempo un ignoto…