X


Alberto Matano: “Mille diagnosi di tumore”. L’appello a La vita in diretta

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 8 novembre

La vita in diretta, l’appello del conduttore: “Aiutiamo l’AIRC, mille diagnosi di cancro al giorno”

Si è chiusa con un appello importantissimo di Alberto Matano la puntata andata in onda oggi, martedì 8 novembre 2022, del suo seguitissimo programma del pomeriggio che, come tutte le altre trasmissioni del daytime della Rai, questa settimana sta promuovendo la campagna di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro. “Per la ricerca servono risorse. Ogni giorno sono circa mille le persone che ricevono una diagnosi di tumore” sono state le parole del giornalista, che ha quindi invitato i telespettatori a donare tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa attraverso il numero 45521 (ricordiamo che il valore dell’sms è di 2€, mentre da telefono fisso è possibile dare 5 o 10€).

“Persone a noi vicine tra coloro che ricevono una diagnosi di tumore”, Alberto Matano chiede aiuto

“Tra le persone che ogni giorno ricevono una diagnosi di tumore, ci sono anche nostri cari: amici, familiari, parenti e colleghi” ha detto inoltre il conduttore de La vita in diretta, che subito dopo ha posto l’attenzione sul fatto che la collaborazione tra la Rai e l’AIRC va avanti con successo ormai da ben ventotto anni. “Quello che possiamo fare è un piccolo gesto per chi è meno fortunato di noi” ha detto successivamente, ricordando poi il numero ai telespettatori. “Questa è una settimana molto importante […] Doniamo tutti perchè la ricerca ci salva la vita” ha detto inoltre, in conclusione, ringraziando subito dopo gli ospiti che hanno preso parte al talk, ossia Valeria Marini, Stefania Orlando, Francesco Paolantoni e non solo, salutando infine il pubblico di Rai1 e cedendo la linea al collega Flavio Insinna per un nuovo appuntamento de L’Eredità, in onda subito dopo.

La vita in diretta, settimana d’oro per gli ascolti: asfaltato il competitor Pomeriggio Cinque

E’ un periodo davvero da incorniciare questo per il programma di Alberto Matano, che ieri ha registrato ascolti altissimi rispetto al competitor Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, ormai in allarme rosso: a seguire la trasmissione di Rai1, come abbiamo già scritto stamani, sono stati infatti quasi 2milioni e mezzo di telespettatori, mentre il programma pomeridiano di Canale5 si è fermato a poco più di 1milione 600mila spettatori, quindi il divario è stato di circa 800mila telespettatori. Sia gli spazi di cronaca che il talk dedicato a Ballando (durante il quale Mughini e Matano si sono chiariti dopo gli screzi avuti sabato sera nello show di Milly Carlucci), quindi, sono stati particolarmente apprezzati ieri dal pubblico a casa.