Alberto Matano si sbilancia su Ballando: “Ecco cosa penso della giuria”
Ballando con le stelle, il conduttore si sbilancia sulla giuria: “Mi attaccano ed io rispondo”
Ospite di Tv Talk nella puntata di oggi, sabato 12 novembre, Alberto Matano si è raccontato a ruota libera sui suoi programmi, La vita in diretta che conduce e lo show di Milly Carlucci in cui è uno dei giurati a bordo campo. E proprio sul programma di ballo del sabato sera di Rai1, il giornalista ha chiarito il suo rapporto con la giuria, ovvero Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, infatti mai come quest’anno la trasmissione sembra un ‘tutti contro tutti’ con i giurati che criticano ed attaccano non solo i concorrenti ma anche loro stessi. Matano ha ammesso:
“Quest’anno nella giuria si passa dallo 0 al 10 come bere un bicchiere d’acqua. Io gestisco da solo il tesoretto e mi hanno attaccano sui social, la giuria ovunque, io rispondo.”
La vita in diretta e lo straordinario successo negli ascolti, il conduttore: “Sorpreso e senza fiato”
Alberto Matano da anni conduce La vita in diretta, prima in coppia con Lorella Cuccarini e poi da solo. La trasmissione pomeridiana di Rai1 ha visto sempre la doppia conduzione e perciò la conduzione in solitaria è stato un vero e proprio esperimento che però, visti gli ascolti, è più che riuscito. Il contenitore pomeridiano di Rai1 non ha rivali surclassa il diretto competitor di Canale5 confermandosi un prodotto più che valido. Solo per fare un esempio, la puntata di ieri ha raggiunto ben 2.287.000 spettatori con il 21.4% di share. Il conduttore, ospite nel programma di Massimo Bernardini oggi, ha rotto il silenzio su questo straordinario dato confessando:
“Sono molto sorpreso dei risultati di quest’anno che mi lasciano senza fiato ogni mattina e mi spronano a lavorare sempre.”
E poi subito dopo ha aggiunto che il merito non è solo suo ma di tutto il suo team che si impegna a confezionare un prodotto che coniuga bene informazione, cronaca e temi più leggeri come spettacolo e gossip.
Alberto Matano concorrente di Pechino Express con Roberta Bruzzone? “Sarebbe una bella idea”
Dopo aver confessato di non avere filtri ed essere se stesso in onda, il conduttore de La vita in diretta ed opinionista a Ballando con le stelle, ha concluso l’intervista a Tv Talk rispondendo ai giovani analisti. Ed alla domanda se parteciperebbe come concorrente a Pechino Express in coppia con Roberta Bruzzone ha ammesso: “Li avrei paura perché lei è molto più abituata di me, è una motociclista… ma sarebbe una bella idea magari.”