X


Tale e Quale, Alessandra Mussolini glissa sulla politica: “Penso a imitare”

Scritto da , il Ottobre 1, 2022 , in Musica
foto Alessandra Mussolini a Ballando con le stelle

Alessandra Mussolini e il debutto nel programma di Carlo Conti: “Concentrata sulle imitazioni”

E’ andata in onda ieri sera, venerdì 30 settembre 2022, la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show, che ha visto esibirsi, tra gli altri, l’ex concorrente di Ballando con le stelle e de Il cantante mascherato. Una carriera poliedrica quella di Alessandra, che ha toccato cinema, televisione e politica. E proprio sulla politica ha posto l’attenzione il giornalista che ha fatto con lei una chiacchierata per un’intervista pubblicata su Il Giornale, dicendole: “Il tuo addetto stampa mi ha intimato di non farti domande politiche, neppure su Giorgia Meloni”. A tale affermazione la Mussolini ha risposto in modo evasivo, dicendo:

Sono troppo concentrata sulle mie imitazioni, lo devo ai miei figli.

Ha poi aggiunto: “Quando hanno saputo che avrei fatto questo programma, i miei figli mi hanno pregato di cercare di non fare brutte figure”.

La concorrente di Tale e Quale Show svela: “Ho partecipato al Festival di Tokyo”

Alessandra Mussolini ha anche raccontato un episodio della sua carriera che forse nessuno aveva mai saputo, risalente agli anni Ottanta, ossia la sua partecipazione al Festival di Tokyo, dove si è classificata al secondo posto: “Ho cantato in giapponese davanti a milioni di telespettatori. Ho vinto una coppa che sembrava un’enorme supposta di glicerina” ha rivelato, aggiungendo poi scherzosamente:

Forse ai giapponesi sono piaciuta perchè ho gli occhi grandi come i loro Manga.

A questo proposito, ha chiarito che si trovava in Giappone assieme alla madre Maria Scicolone per girare una pubblicità, e proprio la mamma ha ricevuto la proposta di farla partecipare al festival: “Abbiamo chiamato in fretta e furia Cristiano Malgioglio per chiedergli di adattare il testo della canzone che mi avevano assegnato” ha svelato.

“Mando le prove di Tale e Quale Show via whatsapp a mia mamma” rivela Alessandra Mussolini

Prima della fine dell’intervista, Alessandra (la cui partecipazione allo show di Carlo Conti è sembrata essere a rischio ultimamente) ha ricordato di provenire da una famiglia di musicisti: suo padre Romano era infatti un pianista jazz, mentre sua zia Sophia Loren, pur essendo un’attrice, ha sempre cantato molto bene, come la sorella Maria, appunto la madre di Alessandra. “A mia mamma mando le mie prove canore su whatsapp e lei mi dà consigli” ha raccontato.