X


Storie Italiane, Marina Occhiena scoppia in lacrime: “Franco non c’è più”

Scritto da , il Ottobre 31, 2022 , in Personaggi Tv
foto marina occhiena storie italiane

La cantante non trattiene le lacrime a Storie Italiane

Questa mattina nella puntata consueta di Storie Italiane Eleonora Daniele ha avuto l’onore di ricevere una grande ospite. Tra i personaggi intervenuti nel format mattutino di Rai1 la conduttrice ha ospitato Marina Occhiena, celebre cantante dello storico gruppo I Ricchi e poveri. Recentemente, come tutti sappiamo, è venuto a mancare Franco Gatti, storica voce del gruppo che proprio con Marina ha condiviso una fetta importantissima della propria carriera. E riportando la mente ai tanti ricordi condivisi con Franco, la Occhiena non ha trattenuto le lacrime a Storie Italiane, raccontando il calvario vissuto dal noto collega e amico.

Lui mi mancherà tantissimo, so che voleva venire qui, lo ha detto che non stava bene. Poi ha continuato a peggiorare e adesso non c’è più. Vogliamo ricordarlo con il sorriso, lui lo ha avuto fino in fondo

il racconto della cantante.

Marina Occhiena ricorda Franco: “Non ci posso credere”

Nel bel mezzo dell’ospitata di Marina Occhiena a Storie Italiane la conduttrice Eleonora Daniele ha mandato in onda un filmato di Franco insieme al suo cagnolino. Il video ha commosso e rotto la voce della cantante dei Ricchi e poveri, che scossa dal dolore non ha trattenuto le lacrime: “Non ci posso credere, lui era un ottimista, amava sempre il buono e il bello”. Difficoltà ammesse anche dalla conduttrice: “E’ complicato anche per me oggi, volevo molto bene a Franco e a sua moglie”. Puntata complessa e piena di ricordi per i telespettatori collegati con la trasmissione.

Il ricordo dell’artista: “Sarò sempre grata”

Già nei giorni scorsi Marina Occhiena era intervenuta in trasmissione, a Storie Italiane, per un ricordo del suo grande amico Franco Gatti. Un intervento telefonico proprio dopo la notizia della morte del componente dei Ricchi e poveri, che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei suoi compagni di vita, ma nei cuori di tutti i suoi fan: “Gli sarò sempre grata per il bellissimo regalo che mi ha fatto. Dato che stava male, avrebbe potuto non farlo, invece l’ha fatto”. Momenti di grande emozione, proprio come quelli vissuti questa mattina.