Sopravvissuti, il regista: “Le menzogne nascondono una terribile verità”
Carmine Elia sulla serie di Rai1: “Menzogne necessarie per addolcire una verità amara, terribile”
Stasera andrà in onda la seconda puntata di Sopravvissuti, la serie con Lino Guanciale diretta da Carmine Elia. La prima puntata, a dire il vero, ha ottenuto un risultato inferiore alle aspettative forse per il boom di ascolti fatto registrare dal Grande Fratello Vip su Canale5 che ha dedicato l’intera puntata alla questione Marco Bellavia. I telespettatori si sono divisi sulla nuova fiction di Rai1 a giudicare dai commenti sui social: alcuni l’hanno trovata lenta e noiosa, altri avvincente e ricca di colpi di scena. Sopravvissuti racconta la storia della barca a vela Arianna salpata da Genova per una traversata benefica e scomparsa dai radar a causa di una tempesta. Dopo un anno è stato ritrovato il relitto dell’imbarcazione con 6 superstiti a bordo più una donna tedesca salvata in mare. L’equipaggio era composto da 12 persone. I superstiti nascondono un segreto. Rivela il regista Carmine Elia al RadiocorriereTv:
“La menzogna diventa qualcosa di necessario per addolcire una verità amara, terribile”.
Sopravvissuti, il regista: “La tempesta ad alcuni passeggeri toglie la vita a agli altri tutto il resto”
Il ritorno a casa dei 7 superstiti si è scontrato subito con una dura realtà: la vita che hanno lasciato non è più la stessa e loro sembrano persone diverse agli occhi dei loro cari. Sono impauriti, spaesati per quello che hanno vissuto durante la tempesta e, soprattutto, dopo. I 7 hanno raccontato alla polizia che gli altri membri dell’equipaggio sono morti durante la tempesta ma non è vero. Tranne il fratello di Lara erano tutti vivi. Cos’è successo? Gli altri 6 si sono sacrificati per i loro congiunti o sono stati uccisi? Dice il regista della serie Carmine Elia: “La tempesta ad alcuni personaggi toglie la vita e agli altri toglie tutto il resto”.
Anticipazioni Sopravvissuti, prossime puntate: cosa nascondono Luca e Stefano?
Un altro mistero riguarda la morte di Arianna, la figlia dell’armatore Leone. Prima che la barca salpasse da una conversazione tra Luca (Lino Guanciale) e il suo migliore amico Stefano si è scoperto che i due c’entrano qualcosa con la scomparsa della ragazza che sembrerebbe essere morta per un tumore. Probabilmente si scoprirà nella seconda puntata di stasera di Sopravvissuti (QUI le anticipazioni).