Serena Bortone, commozione per un artista scomparso: “Mai raccontato prima”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice commossa per Franco Zeffirelli: “Mi permetto di raccontare un aneddoto”
Nella puntata odierna del talk di Rai1, lunedì 24 ottobre, c’è stato spazio anche per ricordare il grandissimo regista scomparso nel 2019, Franco Zeffirelli con l’attore Franco Nero ed altri ospiti. Durante la chiacchierata Serena Bortone si è commossa ed emozionata rivelando un retroscena inedito sul grande artista. La conduttrice ha voluto condividere con i suoi telespettatori un suo personale ricordo che risale a molti anni fa:
“Io me lo ricordo, lo andai ad intervistare quando era già molto anziano me la sono riscritta la dedica perché mi regalò il libro su San Francesco e mi permetto di raccontarlo perché comunque denota anche la capacità di accoglienza di questo uomo.”
Serena Bortone e il ricordo del regista scomparso: “Uomo di grandissima intelligenza”
Subito dopo la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha rivelato la dedica che il regista Franco Zeffirelli le fece sul libro regalato: “All’improvviso entrare di Serena nella mia vita giungono fino al mio cuore gioia e speranze nuove”. Subito dopo la conduttrice emozionata ma anche entusiasta ha tratteggiato il suo ricordo dell’artista, lo ha definito ‘un uomo di grandissima intelligenza, molto affettuoso ed in quella occasione fu delizioso’ aggiungendo in seguito anche qualche altra caratteristica non proprio positiva ‘era fumantino come tutti i toscani’ Insomma, la conduttrice ha rivelato un toccante retroscena sul suo incontro con il regista e sceneggiatore.
Oggi è un altro giorno, la conduttrice omaggia Franco Zeffirelli: carriera e riconoscimenti
Gli ospiti di Serena Bortone (che di recente ha rischiato la caduta) hanno omaggiato il grande regista e sceneggiatore che nella sua lunga carriera ha vinto numerosi premi ed era conosciuto ed apprezzato non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Tra i film più noti si elencano sicuramente Romeo e Giulietta del 1969 e Fratello sole, sorella luna del 1972 mentre l’ultimo del 1999 è stato Un tè con Mussolini. Nel talk, inoltre, è stata ripercorsa anche la vita di Zeffirelli non tutta rose e fiori. L’artista era nato fuori dal matrimonio ed all’epoca i figli nati fuori dal matrimonio non potevano prendere né il cognome materno né quello paterno, infatti ‘Zeffirelli’ fu inventato all’anagrafe della madre.